La mangaka Aya Kanno ha rivelato attraverso il suo account Twitter che il suo manga Requiem of the Rose King giungerà a conclusione tra quattro capitoli, compreso tra questi l'ultimo uscito questo mese sulle pagine di Monthly Princess di Akita Shoten

L'autrice ha inoltre sfruttato l'occasione per annunciare che l'opera riceverà una trasposizione sotto forma di romanzo scritto da Yō Makusu in uscita il 15 dicembre 2021. 
 
Il dark fantasy si colloca storicamente durante la “Guerra delle due Rose”, guerra di successione al trono inglese, consumatasi tra il 1455 e il 1485, tra due diversi rami della casa regnante dei Plantageneti: i Lancaster e gli York. La guerra fu così denominata solo nel XIX secolo, dopo che Walter Scott, nel 1829, aveva pubblicato la novella Anna di Geierstein, facendo riferimento agli stemmi dei due casati, che recavano rispettivamente una rosa di colore rosso e una bianca.
Il protagonista del manga è Riccardo, l'ambizioso terzo figlio della Casa degli York, il quale, nato ermafrodita, crede di essere maledetto, condannato dalla nascita alle tenebre eterne. Ma è davvero il destino a spingerlo verso la distruzione personale? O i suoi desideri tormentati?
Liberamente ispirato alla tragedia Riccardo III di William Shakespeare.
 
 
Baraou_no_Souretsu-cover.jpg


Lo scontro tra York e Lancaster è arrivato a noi italiani grazie a Star Comics, con il 14° volume uscito l'8 settembre 2021.

Una trasposizione animata ad opera di J.C. Staff debutterà a gennaio 2022 durante la prossima stagione invernale, per maggiori informazioni vi rimandiamo alla news precedente.

Requiem-of-the-Rose-King-key-visual.jpg


Fonte consultata:
Anime News Network