In occasione del suo 30° anniversario, Yamato Video continua ad annunciare a sorpresa il doppiaggio italiano di numerose serie anime appartenenti al suo catalogo. Questa volta è toccato a un ridoppiaggio, stiamo parlando dello storico Devilman - Il capitolo della nascita, primo di due ova destinati (purtroppo solo parzialmente) a riprodurre in animazione lo splendido manga di Go Nagai.
Questo primo oav, datato 1987,  vanta le musiche di Kenji Kawai e il chara design di Kazuo Komatsubara . 
Arrivò in Italia, con il titolo di Devilman - La genesi, nel 1993 con doppiaggio a cura della Granata Press.
Qui di seguito trovate la trama ed il trailer doppiato in italiano:
 
Trama: Akira Fudo è uno studente timido e pauroso. La sua vita cambia completamente quando un giorno gli fa visita Ryo Asuka, un suo ex-compagno di scuola, che gli confida che il padre è morto in un modo terribile e misterioso. Ryo riesce a persuadere Akira a seguirlo nella sua villa, dove gli mostra l'orribile eredità lasciata da suo padre: un terrificante "libro" di storia dei demoni, una stirpe vissuta sulla Terra prima dell'avvento degli esseri umani e che ora si sta risvegliando dal suo millenario sonno nei ghiacci. I demoni sono dotati di poteri straordinari e l'unico modo per affrontarli è dotarsi degli stessi poteri. Ryo propone ad Akira un metodo disumano per ottenere questo obiettivo... accetterà Akira di seguire Ryo in un destino di morte e violenza?
 


Yamato Video dà voce all'animazione! Festeggia con noi 30 anni di emozioni con tante sorprese!
Oggi rivivremo il brivido del capolavoro horror del Maestro Go Nagai, nella nuova edizione di DEVILMAN - Parte 1 • IL CAPITOLO DELLA NASCITA


Anteprima del Cast:

▪️Akira Fudo: Massimo Triggiani
▪️Ryo Asuka: Maurizio Merluzzo
▪️Professor Fudo: Mario Cordova
▪️Dottoressa Fudo: Alessandra Korompay

Fonte consultata:
Yamato Video (Facebook)