Una cosa particolarmente intrigante del Museo Ghibli è la sua aria rilassante. Essendo un'intera struttura dedicata alle opere del più prestigioso studio di animazione giapponese, uno che attira visitatori non solo da tutto il Giappone, ma da tutto il mondo, non sarebbe una sorpresa vedere i fan estasiati ed eccitati. Tutto ciò che riguarda il museo, però, dalle presenze al layout spazioso della struttura e dei suoi giardini, è progettato per riempire i visitatori di un senso di meraviglia e una sensazione di calma.

Nonostante il 1º ottobre avesse segnato il ventesimo anniversario dell'apertura del museo, la celebrazione si è tenuta piuttosto riservata. Tuttavia al Ghibli basta poco per regalare un sorriso e, per l'occasione, hanno fatto questo:


 
Totoro

"Chi sei tu, essere grigio che all'improvviso si è presentato sulla terrazza del Museo Ghibli?" chiede il narratore all'apertura del video. Certo, si tratta di un oggetto alquanto insolito, ma in realtà qualsiasi fan dello studio riconoscerà immediatamente quella particolare tonalità di grigio, e mentre assume una forma sempre più coccolosa, è chiaro che non può essere nient'altro che...
 
Totoro

... Totoro! Mentre si riempie d'aria, continua a diventare sempre più grande, e dopo alcuni ritocchi last-minute ai baffi grazie ai suoi aiutanti umani, è il momento per la star de Il mio vicino Totoro di spiccare il volo!
 
Totoro

Completamente gonfiato, si nota subito come il design del personaggio sia perfetto per diventate un "palloncino". I suoi occhi e le guance hanno un aspetto ancora più innocente e invitante, e il modo in cui il vento lo soffia delicatamente intorno è del tutto in linea con la sua aura tranquilla, in sintonia con la natura. Per non parlare del modo in cui le sue orecchie si agitano nella brezza, sufficiente per sciogliere istantaneamente il tuo cuore con la sua dolcezza.
 
Totoro

Un palloncino gigante a forma di Totoro sembra il genere di cose che dovrebbe essere su tutti i social media, ma il Museo Ghibli ha politiche severe che in gran parte vietano la fotografia in loco e le riprese (come parte del loro impegno per la creazione di un'atmosfera rilassata). Per fortuna, però, il canale Youtube ufficiale del museo ha pubblicato il video in modo che tutti possano vedere il Totoro volante. Oltre a un sacco di reazioni come "Che carino!", sono arrivati altri commenti come:

"Non sono riuscito ad andare al museo quel giorno, quindi sono davvero felice che abbiano postato questo video!"
"È fantastico! Mi fa venire voglia di dire 'È stato un sogno... ma non era un sogno!' proprio come Satsuki e Mei nell'anime."
"Vedendo questo, non posso fare a meno di pensare a quanto sarebbe bello se facessero un palloncino che assomiglia all'isola fluttuante di Laputa."
"Wow, sono già passati 20 anni dall'apertura del Museo Ghibli?"


Forse ha qualcosa a che fare con l'elegante progettazione architettonica e paesaggistica, ma sembra ancora strano che il Museo Ghibli è stato aperto per ben 20 anni. "Speriamo che continuerete a sostenerci nel nostro ventunesimo anno."

Purtroppo, il palloncino Totoro è stato esposto solo per un giorno. Si spera che un giorno tornerà nuovamente a solcare i cieli del magico museo.


Fonte Consultata:
SoraNews24