Poche ore fa alle 11: 00 a Milano, il Direttore della manifestazione, Emanuele Vietina, ha annunciato, tra le varie cose, chi saranno gli 8 streaming media partner della manifestazione quest'anno.
Con orgoglio ora lo possiamo dire anche noi, Animeclick sarà tra questi 8 e attraverso il suo canale twitch seguirà tutti gli aspetti, gli ospiti e gli argomenti relativi all'area manga e anime

4_6015115948749490998.png

E' davvero uno dei momenti più importanti della nostra storia, che ci lega alla fiera del fumetto più importante d'Italia e una delle più importanti del mondo.
Cosa però vuol dire streaming media partner? Che avremo una nostra postazione fissa a Lucca dove vi porteremo l'evento a casa con momenti dal vivo e servizi registrati dai vari angoli della città. Andremo lì con uno staff di 10 persone. Il nostro canale twitch sarà inserito anche sul sito di Lucca Comics and Games. Presto potremo darvi maggiori ragguagli su programmazione e logistica.

Tra le altre novità annunciate in conferenza stampa balza subito all'occhio che il mitico fumettista americano Frank Miller sarà uno degli ospiti d’onore di questa nuova edizione.
 
frank-miller - lucca comics.jpg

L'autore di Batman: Anno Uno, Daredevil: L’Uomo senza Paura, Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, Sin City 300 sarà a Lucca per presentare il documentario Frank Miller – American Genius, diretto dalla regista Silenn Thomas.