In diretta da Lucca Comics & Games 2021, vi riportiamo le novità manga annunciate in anteprima nella conferenza Dynit prevista per le ore 15:30.

Vi ricordiamo che alcuni nostri prodi redattori saranno in live sul nostro canale Twitch per commentare in diretta gli annunci e le novità della conferenza.


Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori info, dettagli ed immagini.
 
ANNUNCI
  
GTO
 
Eikichi Onizuka, 22 anni e un passato da teppista, decide di cambiar vita e di impegnarsi a fondo per realizzare il suo sogno: diventare Great Teacher Onizuka, il miglior insegnante di tutto il Giappone!
Il mondo della scuola, però, per un tirocinante è tutto una tentazione: le studentesse sono giovani, graziose e portano minigonne cortissime! Nanako Mizuki non fa certo eccezione… Armato di buona volontà, l’uovo di insegnante Onizuka si sforzerà di ignorare il suo seducente approccio e tenterà di penetrare il muro di silenzio e incomprensioni tra la ragazza e i suoi genitori.
  
Castello Invisibile
 
A tredici anni Kokoro trascorre le giornate nella sua stanza, affidando al brusio della televisione il compito di attutire i pensieri e i rumori della vita di fuori. Da quando le cose a scuola si sono fatte troppo difficili, e cosi che ha deciso di rispondere al disagio e al dolore. Scomparendo. Fino al giorno in cui una luce improvvisa dentro lo specchio la rapisce per trascinarla altrove: in un castello abitato da una strana Bambina e da sei ragazzi che come lei hanno smarrito qualcosa. L'innocenza dei sogni. Le istruzioni per vivere. Il coraggio che serve per accettare se stessi. Solo raccogliendo la sfida che la Bambina dalla faccia di lupo propone loro, Kokoro e gli altri potranno scoprire che cosa li ha portati fin lì. E ritrovare ognuno a suo modo la strada del mondo.
  
Ookamirise
 
In un futuro prossimo, il Giappone ha perso la sua indipendenza ed è diviso tra le nazioni della Russia e della Cina. Quest'ultima, per poter sconfiggere la nazione rivale, sta segretamente sperimentando un'arma biologica nota con il nome in codice "Lupo". Tuttavia, una notte, quarantanove soggetti sperimentali riescono a liberarsi ed a fuggire dal laboratorio in cui erano rinchiusi, finendo sotto il mirino sia dello schieramento cinese, che vorrebbe liberarsi delle prove dei suoi esperimenti, sia di quello russo, che li considera una minaccia.
  
Dragon Slayer
 
La storia ruota intorno allo Yamata No Orochi, drago del folklore giapponese, tornato in vita ai giorni nostri.
  
Deep Sky
 
Tratto dall'omonimo romanzo di Mina Sakurai, "Hei no Naka no Biyoshitsu" è una serie di racconti ambientati in un salone di bellezza all'interno di un carcere.
  
Saiyuki
 
Ispirato a Viaggio in Occidente, noto anche come Viaggio verso Ovest, classico della letteratura cinese firmato da Wu Cheng'En, Saiyuki prende le mosse dalla leggenda dello scimmiotto, qui nelle vesti di un bizzarro ragazzino perennemente affamato, sotto le cui spoglie umane si cela un demone dalla forza spaventosa: Goku.
Per qualche ragione, il bonzo Genjo Sanzo, dalla pistola facile, lo ha liberato dai sigilli che lo imprigionavano sulla cima di una montagna, e adesso i due sono in viaggio insieme al gentile Cho Hakkai e al donnaiolo Sha Gojyo, entrambi dal sangue demoniaco. Perché? Perché un tempo, in quella terra chiamata Togenkyo, regnava la pace. La razza umana e quella demoniaca convivevano in armonia, finché qualcosa è accaduto a turbare ogni equilibrio. I demoni stanno impazzendo uno dopo l'altro e vanno a caccia di vite umane di cui nutrirsi.
Dietro il disastro si celano Gyokumen Koshu e Ni Jen'i, che intendono risvegliare dal suo sonno il Gyumao, signore di tutti i demoni. Dalla loro parte sono schierati anche Il principe Kogaiji, sua sorella Lirin e la bella Yaone, oltre al fratello dello stesso Sha Gojyo. Cosa si potrebbe mai ricavare da uno scontro fratricida? Quali sono i veri sentimenti di Kogaiji? Gyokumen Koshu intende servirsi di tutti loro per i suoi scopi; soprattutto della giovane Lirin, che va incontro a un destino tutt'altro che luminoso...
  
Junket Bank
 
Mitarai è un impiegato di banca annoiato dai suoi doveri quotidiani. Un giorno il giovane, notando il comportamento strano del suo nuovo superiore Usami, decide di seguirlo nel seminterrato della banca. Mitarai scopre in tal modo il mondo del gioco d'azzardo.
 
Ultima Opera Trilogia di Nagasaki
 
Ultima opera trilogia nagasaki
  
Hello Spank
 
Hello Spank
 
Aiko Morimura è una studentessa delle medie dalla statura piuttosto bassa per la sua età. Suo padre è considerato disperso da quando, dieci anni fa, è salito a bordo di uno yatch e non ha più fatto sapere nulla di sé. Sua madre, una stilista specializzata nella realizzazione di copricapi, è partita per Parigi, affidandola a suo zio, il signor Fujinami, che vive in una città sul mare.
Appena arrivata nella tranquilla cittadina, Aiko subisce un'altra perdita: a causa di un incidente stradale, infatti, le muore la cagnetta Papy che si era portata da Tokyo. Per tale motivo il vecchio saggio del porto le affida Spank, un grosso cucciolo di cane bianco con le orecchie nere il cui padrone sparì in mare proprio come suo padre. La presenza di Spank illuminerà la vita Aiko, aiutandola a riprendersi dagli eventi tragici che ha dovuto sopportare.
  
Adabana
 
Una piccola città viene sconvolta da un bizzarro omicidio, la cui vittima è Mako Igarashi, una studentessa delle superiori. A consegnarsi alla polizia come autrice del delitto è Mitsuki Aikawa, una compagna di classe di Mako. Mitsuki confessa tutto, ma qualcosa non torna... Poco a poco emergerà il segreto che si cela dietro queste due ragazze.
  
Fool Night
 
In un lontano futuro, il pianeta Terra è un luogo coperto da spesse nuvole e non più splendente come un tempo, un mondo in cui le piante sono morte e l'ossigeno si sta esaurendo. In questo ambiente ostile, gli esseri umani sono sopravvissuti sviluppando una tecnologia che li trasforma in piante che producono una piccola quantità di ossigeno. Le persone devono sottostare a una scelta: se vivere come persone in un mondo incerto o abbandonare la sofferenza e intraprendere una nuova vita come piante.
 

 
Quando il vulcano locale erutta, la spopolata città di Kanematsu torna improvvisamente a rivivere come località termale. Il freddo Tomiyama, studente delle superiori, non riesce ad accettare questa pesante trasformazione, mentre il suo amico Sakurajima la accoglie con entusiasmo. Questa è la storia di come la loro amicizia sia influenzata dai cambiamenti nella loro città.
 

Domande dal pubblico:

-Il Box di GTO argentato non verrà più ristampato.

-Ristampa di Beck? è una serie molto lunga, ristamparla e rieditarla comporta un lavoro non indifferente. Ma se continuerete a chiederlo...

-Altro di Moyocco Anno? Sta lavorando ad un sequel portato da altri e molte opere sono edite da Goen. Asuka spera di riportare qualcosa.

-Interessati agli shojo classici? Quelli che Asuka aveva nel cuore li ha già portati, ma continua a tenere d'occhio i titoli appartenenti a quel genere.

-Reiko Anno non rientra nei piani editoriali e opere di altri autori citati in chat hanno opere già edite da altre realtà

-Qualcosa dell'autrice di Hot Road? Devono capire bene quale sia il titolo giusto per proseguire.

-Hello Spank avrà tavole a colori e frontespizi originali? Ancora non lo sanno.

-Altri titoli yuri? Alcuni titoli che avrebbero voluto portare loro arriveranno grazie a Star Comics.

-Le opere sulla danza sono molto lunghe e appartengono ad un filone che non va tantissimo. Commercialmente parlando sono un rischio, ma se avete opere da consigliare...

-Tsutomu Takahashi? Era sparito dagli scaffali italiani per tanto tempo, ma Zankyo ha avuto molto successo e adesso lo vogliono tutti. C'è molta competizione.

-Adabana esce ad aprile e sarà bimestrale. Forse faranno un box e poi usciranno i volumi singoli.

-In seguito alle richieste su Kajiwara, Asuka invita i lettori ad inviare i suggerimenti via email.

-Boys Run the Riot? C'è interesse, ma non saremo gli unici a volerlo.

-Fumiko Takano? Probabilmente la conosciamo solo voi, io (Asuka) e l'editore. Mi sono informata, ma da quanto so non vuole che le sue opere vengano pubblicate all'estero. Però posso riprovarci.

-Possibilità di vedere Woodstock di Yukai Asada ripubblicato e completato?

-Canale Twitch per Dynit? Non abbiamo tempo e non rientra nei piani a breve termine.

-Manga di Via col Vento? Molti di questi hanno un intento didascalico e non dicono "niente", perdono la profondità rispetto al romanzo o al film.

-E Si alza il vento di Miyazaki?

-Riedizione di Futari Ecchi? Ci sono opere datate che in qualche modo oggi hanno senso di essere rieditate e altre purtroppo no.

-Tokyo Magnitude 8.0? Non sono informata su tutto.

-Siete interessati alle novel? Si, ma devono avere il giusto appeal. Le serie lunghe invece sono rischiose.

-Manga di Mamoru Ooshi? Ci sono già e li ha già pubblicati qualcun'altro.

-Seguito di Gals? è un altro titolo molto legato al suo tempo, non è abbastanza iconico da giustificare una ristampa.

-Possibilità di vedere in Italia Grand Blue? Dynit Manga predilige un certo tipo di serie, soprattutto quelle brevi. Non siamo l'editore più adatto a portare un titolo come questo.

-Come prevedi il 2022 di Dynit Manga? Titoli meno autoriali e meno di nicchia, che in qualche modo possano allargare la loro fascia di lettori. La collana showcase è "il suo bambino" ma per una questione di formato e di prezzo si sono resi conto che è impegnativa. Comunque continuerà, non scompare ma sarà una collana ancora più selettiva.