In diretta da Lucca Comics & Games 2021, vi riportiamo le novità manga annunciate quest'oggi da Planet Manga prevista per le 12:00.

Vi ricordiamo che alcuni nostri prodi redattori saranno in live sul nostro canale Twitch per commentare in diretta gli annunci e le novità della conferenza.
 

Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori info, dettagli ed immagini.

  
Citrus Plus
 
Febbraio 2022, bimestrale
3 volumi (in corso)

La serie regolare verrà ristampata in contemporanea con la pubblicazione dello spinoff/sequel.
 
Sequel di Citrus che racconta le nuove vicende di Mei e Yuzu.
 


Febbraio 2022, fumetteria, 4,90 euro
3 volumi (in corso)
 
Spin-off dedicato a Ryuunosuke Akutagawa, il quale giura vendetta contro un uomo vestito di nero per il rapimento della sorella. Tuttavia, quando è a un passo dal morire di stenti, viene salvato da una misteriosa figura appartenente all’Agenzia di Detective Armati.
  
Kitchen of Witch Hat
 
3 volumi (in corso)
Spin-off di Atelier of Witch Hat incentrato sulle molteplici avventure gastronomiche del mago Qifrey e del suo collega e amico Orugio, i quali ogni sera, dopo che le giovani studentesse dell'atelier vanno a dormire, si dedicano alla preparazione di deliziosi spuntini usando la magia.
  
Sasaki e Miyano
 
Aprile 2022, bimestrale
7 volumi (in corso)
 
Miyano è un liceale con un segreto: è un fan dei Boys Love. Anche se li adora non riesce a condividere facilmente la sua passione con gli altri, almeno fino a quando non incontra il senpai Sasaki. Sasaki non ha la più pallida idea di cosa significhino “seme” e “uke”, né comprende perché dovrebbe preoccuparsi quando Miyano lo minaccia di disegnare delle doujinshi su di lui, ma è desideroso di imparare tutto ciò che c'è da sapere sull'hobby del suo nuovo amico!
  
Derail

Volume unico
 
Haru e Hikaru sono due amici d'infanzia che fanno di tutto pur di rimanere insieme. I due condividono l'appartamento in cui vivono ma le cose prendono una strana piega quando Hikaru, per la prima volta, porta in casa una ragazza...
 


2 volumi
 
Satoshi è uno studente che si immerge così tanto nel lavoro che arriva a dimenticarsi di mangiare. Ha un rapporto molto intimo con il suo giovane collega Izumi; quando Izumi scopre che Satoshi è stato attaccato da un uomo, la loro relazione cambia inevitabilmente.
 


Cofanetto
 
Protagonista della storia è Sora, uno studente che non riesce a dichiarare il suo amore a un compagno di classe poiché anch'egli è un ragazzo. Mentre i dubbi e i pensieri lo tormentano incontra uno strano anziano che pare essere gay a sua volta... da quel momento la sua quotidianità inizierà a tingersi di nuovi colori.
  
Sakamoto Days
 
Aprile 2022, bimestrale, 4,90 euro, edicola, sorprese al lancio
 
Taro Sakamoto svolge l'attività di assassino, egli è temuto e ammirato da chiunque lo conosca fino al giorno in sui si innamora. Ritiratosi dal lavoro, il ragazzo si sposa, e con la paternità e il passare del tempo ingrassa. Il giovane paffuto che gestisce il negozio di quartiere è in realtà un ex sicario leggendario, il quale cerca di proteggere la sua famiglia dal pericolo.
  
Slave
 
Febbraio 2022, bimestrale
 
Anno 2020: da qualche tempo nel mondo sono apparsi dei misteriosi varchi verso un universo parallelo. Questa dimensione, chiamata Mato, è popolata da terribili mostri che minacciano di uscire nel mondo reale; allo stesso tempo, tuttavia, presenta una nuova fonte di energia detta "Pesche". Le Pesche, misteriosamente, sono capaci di donare incredibili poteri alle donne umane: per questo motivo gli uomini ricoprono ormai un ruolo sempre più marginale nella società. Per combattere i mostri, inoltre, è stato istituito un corpo di combattimento Anti-demone formato unicamente da ragazze dotate di grandi poteri grazie alle Pesche. Un giorno, uno studente di nome Yuuki si ritrova improvvisamente trasportato all'interno di Mato; a correre in suo aiuto è Kyouka, capitano della Settima Unità Anti-demoni. Riconoscendo il suo potenziale latente e avendo bisogno di lui per potenziare le abilità legate alla propria Pesca, Kyouka chiede al ragazzo di unirsi al corpo di combattimento... in qualità di suo schiavo! Questo incarico, però, sembra destinato a riservare a Yuuki molti più vantaggi di quanti non si aspettasse inizialmente...
  
Belle

Aprile 2022

Verranno pubblicati entrambi i romanzi, sia la versione classica che quella con più immagini.
 
La storia segue le vicende di Suzu, una studentessa liceale di 17 anni che, orfana di madre, vive col padre in un villaggio rurale nella prefettura di Kochi nel quale la ragazza si sente prigioniera. Un giorno Suzu entra in "U", una realtà virtuale di cinque miliardi di membri online, nella quale può fare finalmente ciò che ama e che non fa da quando è morta la madre: cantare. Suzu diventa Belle, una cantante che presto acquisisce fama mondiale. Belle incontra presto un drago misterioso con la quale intraprende un viaggio ricco di avventure e amore alla ricerca di se stessa e di cosa vuole diventare.
  
Shangri-la Frontier

In fumetteria a 7,90 sarà presente sia la novel a 7,90 che la variant
 
Lo studente del secondo anno delle superiori Rakurou Hizutome è interessato ad una sola cosa: trovare nuovi "giochi di merda" e completarli. Le sue abilità come videogiocatore non sono seconde a nessuno, e dalla sua prospettiva, nessun gioco è mai troppo brutto per essere giocato. Per questo, quando sente parlare del nuovo gioco in realtà virtuale Shangri-La Frontier, lo studente fa quello che sa fare meglio: salta il prologo ed passa subito all'azione. Ma anche se si tratta di un giocatore esperto, riuscirà Rakurou a scoprire tutti i segreti che si nascondono in Shangri-La Frontier?
  
namaikizakari
 
Già dal primo sguardo Yuki Machida ha capito che non vuol avere nulla a che fare con Shou Naruse. Riuscirà a mantenere la calma quando lui entra a far parte del club di basket di cui lei è manager?
 


12 volumi, sovracoperta, 7,90 euro
Mensile, aprile 2022
 
Protagonisti di questo manga sono sette ragazzi che inizieranno a ricordare una loro vita precedente, in cui erano degli scienziati alieni in una stazione spaziale che orbitava intorno alla Terra. Protagonista della storia è una ragazza timida e introversa, Arisu, che lentamente scoprirà l'altra sua vita e di poter in qualche modo salvare la Terra...
  
Yugioh

13 volumi, 3 in 1, 14,90 euro
 
Il timido liceale Yugi Muto ha ricevuto dal nonno un misterioso pendaglio a forma di piramide, il "Puzzle Millenario", del quale lui stesso ha sciolto il rompicapo: ricostruendolo, il ragazzo fa venire alla luce il suo alter-ego, che, a differenza di Yugi, è sicuro di sé, spigliato nell'accettare senza timore le diverse sfide che gli vengono proposte, abilissimo nei diversi giochi di ruolo.
Grazie a lui, Yugi forma il suo carattere diventando pian piano più forte, facendosi degli amici preziosi e al contempo una reputazione di duellante non indifferente. Sarà proprio la sua abilità nel gioco di carte "Magic and Wizards" a fargli vivere avventure sempre più avvincenti, e conoscere persone e avversari sempre nuovi, fin quando si accorgerà che tutto è legato a quel Puzzle che porta al collo, non a caso il più prezioso dei sette Oggetti del Millennio...
 

Domande dal pubblico:

-Planet invita gli utenti a non chiedere ristampe nei commenti, se ne riparlerà in un'altra sede.

-Quando esce Eyeshield 21? Febbraio 2022, bimestrale.

-Quando esce 20th Century Boys Deluxe? Doveva uscire durante Lucca Comics 2021, ma è in ritardo. Quando si saprà qualcosa in più lo comunicheranno.

-Cofanetto Blame? Vittima dei ritardi, uscirà a novembre

-Quanti numeri avrà L'Attacco dei Giganti Colossal? 12

-Cosa si farà con Berserk? L'ultimo è il numero 41 e da quanto hanno capito non verrà continuato dai suoi assistenti. In Italia uscirà in primavera e avrà tante versioni. Stanno programmando qualcosa di molto speciale...

-Ristampe di Ichi The Killer? è un titolo di nicchia, ma grazie per la segnalazione.

-Nuovi titoli di Urasawa (tipo Billy Bat)? *cambiano argomento senza rispondere*

-Lost Canvas? è molto bello...

-Nuove Kanzenban (in chat chiedono Soul Eater, Evangelion)? Ci fa piacere che le chiediate.

-Lupoi parla brevemente dei "manga occidentali"

-Con gli annunci futuri faranno felici quante più persone possibili.

-I prossimi annunci arriveranno "prima di quanto si possa pensare".