Nell'ultimo periodo la storica azienda danese Lego ha rilanciato un iniziativa chiamata LEGO IDEAS, ovvero un canale per proporre alla compagnia nuovi Set degli ormai iconici mattoncini colorati. Attraverso ciò i fan di tutto il mondo si sono sbizzarriti con la fantasia e l'inventiva rilasciando idee incredibili e strutture sempre più complesse alla ricerca di un riscontro positivo ai vertici.

A tema anime segnaliamo che l'utente ericlego321 ha sbalordito l'internet con un suo incredibile prototipo de' Il Castello errante di Howl motorizzato in grado di muoversi in avanti e contemporaneamente azionare i movimenti di bocca, lingua, fianchi e il camino.


Il set è in scala 1:100 e vanta una composizione di circa 2000 pezzi. Il progetto ha raccolto oltre 1.900 sostenitori su LEGO IDEAS in poco meno di un mese e sarà formalmente messo sotto esame dalla LEGO e potenzialmente approvato per la distribuzione ufficiale quando raggiungerà i 10.000 sostenitori.

Il creatore ha proposto il suo progetto con queste parole:
 
"Uscito nel 2004, Il castello errante di Howl rimane uno dei film anime più amati fino ad oggi. La pellicola segnerà anche il suo 20° anniversario nel 2024, quindi sarebbe fantastico realizzare un modello completamente motorizzato di questa iconica fortezza steampunk attraverso un vero set LEGO ufficiale in edizione limitata per l'anniversario"
 

Se vorreste supportare il progetto vi rimandiamo alla pagina ufficiale su LEGO IDEAS.

Fonte consultata:
Anime News Network