Se vuoi vendere per mandare avanti la tua attività, hai sempre bisogno di sondare le preferenze dei tuoi potenziali clienti. Questa legge non scritta del mercato vale ovunque, anche in Giappone, dove un'azienda che produce abbigliamenti intimi per donne si è voluta spingere oltre i limiti del pudore, chiedendo appunto alle gente: "Che tipo di tette preferisci?"

Negli scorsi giorni, la compagnia Maruko, con sede ad Osaka, ha pubblicati i risultati di un questionario online incentrato su questa fatidica domanda. Al sondaggio hanno partecipato 800 persone, divise equamente in maschi e femmine, ma anche per classi di età che comprendono ventenni, trentenni, quarantenni e cinquantenni. Le domande erano a risposta multipla. Qui sotto trovate una parte delle statistiche raccolte.
 
Azienda giapponese fa un sondaggio su... tette e reggiseni

Che tipo di seni preferisci? (risposte degli uomini)
 
  1. In ottima forma - 64%
  2. Morbidi - 42%
  3. Rotondi come una ciotola di riso - 27,3%
  4. Grandi - 26,8%
  5. Piccoli - 7,3%
  6. Altro - 3,5%

Che tipo di seni preferisci? (risposte delle donne)
 
  1. In ottima forma - 74,8%
  2. Morbidi - 46,3%
  3. Rotondi come una ciotola di riso - 32,3%
  4. Grandi - 14,5%
  5. Piccoli - 3,3%
  6. Altro - 2%

I risultati sono abbastanza interessanti, soprattutto perché non combaciano con il preconcetto secondo il quale "la maggior parte degli uomini preferisce le tette grosse". In realtà, oltre la metà degli intervistati ha detto di preferire due seni con un buon aspetto, ma che a parer loro devono essere pure belli morbidi. Stesso discorso vale per le donne, che hanno però scelto più convintamente queste prime due qualità in classifica.
 
Azienda giapponese fa un sondaggio su... tette e reggiseni

Di che colore preferisci gli indumenti intimi femminili? (risposte degli uomini)
 
  1. Bianco - 48,3%
  2. Nero - 39,3%
  3. Rosa - 32%
  4. Azzurro - 23,3%
  5. Blu - 14%
  6. Rosso - 12%
  7. Fragola - 10,3%
  8. Grigio - 6,3%
  9. Beige - 5,8%
  10. Altro - 5,3%

Di che colore preferisci gli indumenti intimi femminili? (risposte delle donne)
 
  1. Nero - 53,3%
  2. Rosa - 37,3%
  3. Bianco - 28,8%
  4. Azzurro - 22,5%
  5. Beige - 18,3%
  6. Grigio - 17%
  7. Blu - 14%
  8. Rosso - 7,5%
  9. Fragola - 6,3%
  10. Altro - 3,5%

Qui i risultati sono leggermente diversi fra maschi e femmine. Gli uomini si sono buttati maggiormente sul classico e puro bianco, mentre le donne hanno optato in larga parte per un nero più elegante. Altro colore fra i più di moda per ambo i sessi è il rosa, molto probabilmente perché è la tonalità che più viene associata al concetto di femminilità.

Quali conclusioni possiamo trarre da questo sondaggio? Noi nessuna, però al reparto marketing di Maruko questi dati saranno utilissimi per decidere le prossime linee di capi intimi da lanciare sul mercato. Nel caso in cui anche noi di AnimeClick decidessimo di produrre una marca esclusiva di reggiseni e mutandine con tanto di logo nostro, ve lo faremo sapere e vi proporremo un questionario simile. Forse.


Fonte Consultate:
SoraNews24