Dopo l'annuncio risalente ad agosto, è stato rivelato il titolo dello spin-off che vede Josuke Higashikata e Hol Horse come protagonisti: JoJo no Kimyō na Bōken Kureijī D-no Akuryō-teki Shitsuren (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Crazy Diamond’s Demonic Heartbreak). Il primo capitolo verrà rilasciato nel numero di gennaio della rivista Ultra Jump di Shueisha, ovvero il 18 dicembre di quest'anno.
 
Hol Horse x Josuke spinoff

Tasuku Karasuma si occuperà dei disegni, con Kouhei Kadono alla scrittura della serie. Lo spin-off è ambientato nella città di Morioh, prima degli eventi della quarta parte della saga, ovvero Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable.
 

L'account Twitter ufficiale del franchise ha confermato che sarà Shō Aimoto a disegnare il secondo spin-off. Questo sarà un one-shot intitolato Fujiko no Kimyō na Shoseijutsu ~Whitesnake no Gosan~ (La Bizzarra Saggezza di Fujiko ~L'errore di calcolo di Whitesnake~), ambientato nella sesta parte della saga, Stone Ocean. Anche questo spin-off debutterà nel numero di gennaio della rivista Ultra Jump di Shueisha il 18 dicembre.
 
JoJo Spinoff

Aimoto è conosciuta per la sua serie manga Kemono Jihen, lanciata nella rivista Jump SQ di Shueisha nel dicembre 2016. Il manga ha ispirato un adattamento animato che ha debuttato il 10 gennaio scorso. 

Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stone Ocean è stato serializzato da Hirohiko Araki nella rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1999 al 2003, con un totale di 17 volumi. Il manga sta ricevendo un adattamento animato che debutterà sulla piattaforma Netflix il 1° dicembre con i suoi primi dodici episodi. Verrà poi trasmesso nelle tv giapponesi da gennaio. Per maggiori informazioni, potete consultare questa news.

Ricordiamo che l'intera saga è edita in Italia da Star Comics e che le parti precedenti sono disponibili sulle piattaforme streaming Netflix Italia (fatta eccezione per la quarta e la quinta) e Crunchyroll (nella sua interezza).



Fonti consultate:
siliconera.com
AnimeNewsNetwork