La sezione anime del Netflix Festival Japan tenutasi in data odierna ha rivelato moltissime informazioni e altrettanti titoli che verranno aggiunti prossimamente alla piattaforma. La serie più attesa è senza alcun dubbio Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stone Ocean, adattamento animato dell'omonimo manga di Hirohiko Araki.

Dopo tre mesi, Warner Bros Japan ha caricato quattro video promozionali che mostrano in anteprima alcune scene dell'anime, mentre Netflix ha pubblicato un video con sottotitoli in inglese annunciando il rilascio dei primi dodici episodi il 1 dicembre.


 
Stone Ocean è la sesta serie di JoJo. Stavolta JoJo è una ragazza: Jolyne Kujo è figlia di Jotaro, e le vicende che la riguardano avvengono nel 2011, dietro le sbarre del penitenziario di Green Dolphin Street dove è detenuta. Il Confessore padre Pucci, che ambisce al Paradiso, ha messo gli occhi su di lei, e non si fermerà di fronte a nulla.









Gli episodi inizieranno ad essere trasmessi dalle televisioni giapponesi da gennaio, così come annunciato durante il primo evento dedicato alla serie.

Il compositore Yugo Kanno, di ritorno dalle precedenti parti, si è esibito in una performance musicale con un MIX speciale dei temi musicali degli ultimi JoJo: Jotaro, Josuke, Giorno e Jolyne. Di seguito è possibile vedere l'estratto dall'evento.



David Production ritorna alla produzione della serie, con la direzione generale di Kenichi Suzuki, anch'egli di ritorno dalla prima e terza parte. Il regista è Toshiyuki Kato (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond is UnbreakableCosì parlò Rohan Kishibe), Yasuko Kobayashi torna dalle precedenti parti per occuparsi della sceneggiatura, e Masanori Shino (Black LagoonNo Guns Life) è il character designer. Shunichi Ishimoto(direttore capo dell'animazione de Le Bizzarre Avventure di JoJo: Vento Aureo) è lo Stand designer. Yoshikazu Iwanami torna a rivestire il ruolo di direttore del suono, così come Yugo Kanno fa ritorno dalla terza e quinta parte per occuparsi della musica.

Ricordiamo che è possibile guardare le stagioni precedenti su Crunchyroll, mentre su Netflix Italia sono disponibili al momento solo le prime tre parti.


AGGIORNAMENTO: ecco il trailer in italiano
 



Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Netflix Anime YouTube
Warner Bros Japan YouTube