Anche questo mese scopriamo cosa ci attende, in ordine, sui servizi streaming di Netflix, Amazon Prime e Disney+.
 
Netflix
 
44 gatti - quarta stagione (1° dicembre)
 
I Buffycats sono una band formata da quattro piccoli gattini. A guidare il gruppo c'è Lampo, un gatto molto sicuro ed energico innamorato di Milady. Milady è una gattina molto agile e intelligente e con i suoi grandi occhi azzurri tiene in scacco Lampo. Accanto a loro nella band ci sono poi Pilou, la gentile gattina a cui è affidata la batteria e Polpetta il più impacciato e creativo del gruppo a cui è affidata la tastiera.

Archer -dodicesima stagione (1° dicembre)
 
La serie è ambientata a New York, nella sede dell'ISIS (International Secret Intelligence Service), agenzia di spionaggio fittizia dove lavora il protagonista Sterling Malory Archer, spia dal nome in codice Duchess (Duchessa). Sterling Archer è molto abile nel suo lavoro, ma anche estremamente egocentrico ed egoista, dedito ad un edonismo sfrenato, alcolista incallito e burlador provetto. Gli agenti sul campo dell'ISIS sono Lana Kane e Ray Gillette, gli altri personaggi sono Cyril Figgis, contabile, e Pam Poovey, direttrice delle risorse umane, il dottor Algernop Krieger, capo della sezione Ricerca e Sviluppo dell'ISIS, e Cheryl Tunt, segretaria. Ad essi si aggiunge il capo dell'ISIS, la madre di Sterling, Malory Archer, boss molto dominante, alcolista come il figlio.

Il serpente verde (1° dicembre)
 
Mentre cerca di liberare la sorella dalle grinfie di Fahai, Xiao Qing finisce in una città distopica dove incontra un uomo misterioso che ha scordato la sua vita passata.

Kayko e Kakosh (1° dicembre)
 
Due guerrieri slavi fanno di tutto per difendere il villaggio di Mirmilowo dal malvagio ordine dei Cavalieri Furfanti

Kemono Jihen (1° dicembre)
 
La storia racconta la storia di un ragazzo soprannominato Dorota-bou, il quale viene evitato da tutti quelli che lo circondano, e di Inugami, un detective specializzato nel campo dell'occulto. Tutto inizia quando Inugami arriva nella città del ragazzo per investigare su un caso particolare: molti capi di bestiame vengono trovati morti e con il corpo marcito in un sola notte. Da quel momento, il potragonista scoprirà l'esistenza di molte creature soprannaturali che si riteneva esistessero solamente nelle leggende.

Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stone Ocean - primi 12 episodi (1° dicembre)
 
Stone Ocean è la sesta serie di JoJo. Stavolta JoJo è una ragazza: Jolyne Kujo è figlia di Jotaro, e le vicende che la riguardano avvengono nel 2011, dietro le sbarre del penitenziario di Green Dolphin Street dove è detenuta. Il Confessore padre Pucci, che ambisce al Paradiso, ha messo gli occhi su di lei, e non si fermerà di fronte a nulla.
 

Masha e Orso - quarta stagione (1° dicembre)
 
Liberamente ispirata ad una favola per bambini di tradizione russa, Masha e Orso racconta la storia di una piccola bambina di nome Masha e del suo migliore amico Orso. I due vivono in una casa nella profonda taiga russa e vivono la loro quotidianità sempre alla ricerca di novità, imparando cose nuove e giocando insieme anche se questo spesso significa finire in guai a cui bisogna porre rimedio.

Megalo Box 2: Nomad (1° dicembre)
 
Alla fine, "Gearless" Joe è stato quello che ha regnato come campione di Megalonia, il primo torneo di Megalobox in assoluto. I fan di tutto il mondo sono rimasti incantati dall'ascesa fulminea di Joe che è balzato fuori dai bassifondi fino alla cima in soli tre mesi e senza l'uso di attrezzi. Sette anni dopo, "Gearless" Joe sta ancora una volta combattendo in partite clandestine. Adornato di cicatrici e ancora una volta indossa la sua attrezzatura, ma ora è conosciuto solo come Nomad...

Barbie e Chelsea – Il compleanno perduto (3 dicembre)
 
Chelsea, la sorella di Barbie, pensa che il suo compleanno sia saltato e si ritrova su un'isola a caccia di una pietra magica che esaudirà il suo desiderio di riaverlo.

Jurassic World: Nuove avventure - quarta stagione (3 dicembre)
 
Quando i dinosauri seminano il caos sull'isola, sei ragazzi di un campo avventura sul versante opposto di Isla Nublar devono unire le forze per sopravvivere

Shaun, vita da pecora: The Flight before Christmas (3 dicembre)
 
Seguiamo l’intrepido Shaun durante i preparativi per le feste. L’emozione però diventa panico quando il piccolo agnellino Timmy si perde. Riuscirà Shaun a ritrovarlo prima che diventi il regalo di Natale di qualcun altro?

Shaman King (2021) - seconda parte (9 dicembre)
 
Yoh Asakura è il discendente di un’antichissima famiglia di sciamani. Fin da piccolo è in grado di vedere gli spiriti e anziché ignorarli o essere spaventato da loro, tende sempre a farci amicizia. Il suo desiderio più grande è di vivere in tranquillità. La storia si apre a Tokyo dove inizia a frequentare la scuola insieme a un ragazzo di nome Manta che ha incontrato in un cimitero. Manta diventerà fin da subito un suo grande amico, tanto che gli rivelerà la sua abilità di intermediario con gli spiriti. Yoh si trova a Tokyo per partecipare allo Shaman Fight, ossia un torneo tra sciamani che si svolge ogni 500 anni per eleggere lo Shaman King. Lo Shaman King è il messia che ogni 500 anni trasforma la grande distruzione di questo mondo in una grande rigenerazione, unendosi al Grande Spirito e diventando il più potente sciamano sulla terra. Ren Tao, discendente anch’esso di un’antichissima famiglia di sciamani, sarà il suo più grande rivale.

StarBeam: Un'avventura per l'anno nuovo (14 dicembre)
 
I cattivi di Summersette uniscono le forze alla vigilia di Capodanno per sconfiggere Zoey e il Beam Team. Ma la cugina Zara accorre in aiuto con i suoi superpoteri.

Tokyo Godfathers (15 dicembre)
 
Tre senza tetto trovano, in una magica vigilia di Natale, un bambino abbandonato nella spazzatura. Dopo qualche discussione decidono di riportarlo direttamente alla madre, senza passare per la polizia. Con i pochi indizi che hanno i disposizione, inizia una sgangherata ricerca, nella quale i protagonisti finiranno per confrontarsi con i propri passati, riflettendo sulla vita che hanno ormai perso, ma mantenendo comunque una certa felicità anche in circostanze sfortunate.

Aggretsuko 4 (16 dicembre)
 
La storia è incentrata su Retsuko, una panda rossa di 25 anni impiegata come contabile in un'azienda. Costretta dai superiori e dai colleghi ad eseguire compiti sempre più scoccianti, come rimedio per sfogarsi va da sola al karaoke a cantare canzoni death metal.
 

Fast & Furious: Piloti sotto copertura - sesta stagione (17 dicembre)
 
Un gruppo di adolescenti tra cui Tony Toretto, cugino di Dominic Toretto, si infiltra in un campionato di corse d'élite controllato da una losca organizzazione, la SH1FT3R, che punta a dominare il mondo.

Doraemon - Il film 2 (24 dicembre)
 
La storia del film è largamente basata sul film del 2000 Doraemon: Obāchan no Omoide, ma aggiunge elementi originali come la storia d'amore tra Shizuka e Nobita, la quale era presente già nel film precedente.
 

Amazon Prime Video

Aqua Teen Hunger Force - nona stagione (1° dicembre)
 
In un mondo surreale seguiamo le avventure di tre prodotti da fast food: Frullo, un milkshake, Fritto, una scatola di patatine fritte e Polpetta, una palla di carne macinata.

The Venture Bros. - nona stagione (1° dicembre)
 
Hank e Dean Venture, l'insicuro Dottor Venture e la fedele guardia del corpo Brock Samson, intraprendono delle avventure affrontando megalomani, zombie e pericolosi ninja, il tutto per la gloria dell'avventura.

Mr Pickles (1° dicembre)

Robot Chicken - settima stagione (1° dicembre)
 
Robot Chicken, attraverso sketch comici e con ironia, fa delle serie televisive, film, videogiochi e cartoni animati una parodia.
 

Disney+

Diario di una Schiappa (dal 3 dicembre)
 
Greg Heffley è un ragazzino gracile e ambizioso, con una fervida immaginazione e grandi piani per diventare ricco e famoso, ma prima di tutto deve sopravvivere alle scuole medie. A peggiorare le cose, l’adorabile migliore amico di Greg, Rowley, sembra affrontare la vita e riuscire in tutto con estrema facilità! Mentre i dettagli dei suoi esilaranti - e spesso disastrosi - tentativi di sentirsi adeguato riempiono le pagine del suo diario, Greg impara ad apprezzare i veri amici e la soddisfazione che deriva dal lottare per ciò che è giusto.

 
Ron - Un amico fuori programma (dal 15 dicembre)
 
Barney è un impacciato studente delle medie mentre Ron è il suo nuovo dispositivo che cammina, parla e, connettendosi digitalmente, è pronto ad essere il suo migliore amico ad ogni occorrenza. Nell'era dei social media, gli esilaranti malfunzionamenti di Ron lanciano i due in un viaggio ricco di azione in cui il ragazzo e il robot fanno i conti fanno i conti con la meravigliosa confusione della vera amicizia.
 

Aggiornamento

Miraculous - Le storie di Ladybug e Chat Noir - quarta stagione (1° dicembre)
 
Parigi. Tempi Moderni. Marinette Cheng ed Adrien sono due normalissima liceale e vivono nella capitale francese. La giovane Marinette ha ereditato due orecchini a forma di coccinella che le permettono di trasformarsi in Ladybug e le conferiscono il potere magico della Fortuna. Nelle strade di Parigi affronta gli Akumas, creature capaci di trasformare le persone in super cattivi. Al suo fianco le Chat Noir un misterioso ragazzo vestito di nero sotto la cui maschera si cela in realtà Adrien. Ladybug e le Chat Noir ignorano le rispettive identità, Adrien sa solo che la sua coraggiosa amica è una delle sue compagne di classe.

Canto di Natale di Topolino (3 dicembre)
 
Nella celebre versione animata del classico natalizio scritto da Charles Dickens, gli spiriti natalizi del passato, presente e futuro vanno a far visita all'anziano e terribilmente avaro Ebenezer Scrooge, per fargli capire quale sia il vero spirito del Natale.

DuckTales (2017) - terza stagione (8 dicembre)
 
Le grandi avventure del più famoso milionario di Paperopoli, Paperon de’Paperoni, dei suoi tre nipotini Qui, Quo e Qua, sempre pronti a cacciarsi nei guai, e dell’irascibile nipote Paperino. Con loro anche l’autista e pilota dal grande cuore Jet McQuack, la pratica domestica Mrs. Beakley e la sua nipotina Gaia Vanderquack, avventurosa e orgogliosa amica di Qui, Quo e Qua. La storia comincia quando Paperino accompagna a malincuore i nipotini a casa del loro zio Paperone, con cui non ha contatti da molto tempo. Affascinati dal passato leggendario dello zione e dai misteri della sua villa, i fratelli e Gaia scoprono un segreto di famiglia a lungo tenuto nascosto e ritrovano pezzi dell’epico passato di Paperone, portando la famiglia in una straordinaria avventura verso la città perduta di Atlantide.

Un Natale per Paperino (10 dicembre)

Elena di Avalor - terza stagione (10 dicembre)
 
Il giorno del suo quindicesimo compleanno alla principessa Elena viene donato un amuleto che ha il potere di proteggerla ovunque lei vada. Nel regno di Avalor infatti, nonostante tutto sia apparentemente tranquillo, nasconde delle insidie pericolose. Un giorno arriva in città la strega Shuriki che uccide i sovrani del regno, nonché genitori di Elena, che si salva grazie all'intervento del suo amuleto. Shuriki però non si da per vinta e vuole portare a termine la sua missione ossia diventare la sovrana del regno di Avalor uccidendo Elena.

Topolino e Minnie - Il Desiderio di Natale (24 dicembre)
 
Fonte consultata:
Serial Things (I, II)
Disney
Disney Twitter