Attraverso il sito ufficiale della serie, è stato recentemente pubblicato un nuovo trailer dedicato alla terza stagione di Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These, il nuovo anime basato sui romanzi fantascientifici di Yoshiki Tanaka. All'interno del video viene presentato un nuovo personaggio, l'Ammiraglio Imperiale Niedhart Müller, doppiato da Yuto Uemura.
 
 
Universo, ottavo secolo dell'Era Spaziale. L'uomo ha colonizzato lo spazio, e da cento cinquant'anni si consuma una feroce guerra tra le due principali potenze: l'Impero Galattico, dominato dalla dinastia dei Goldenbaum, e l'Alleanza dei Pianeti Liberi, guidata da un governo democratico. Centro degli scontri tra le due fazioni è il Corridoio di Iserlohn, unico punto attraversabile dell'intera galassia. Nel conflitto tra queste due nazioni si intrecciano le vite dei due protagonisti: Reinhard von Lohengramm, un giovane e carismatico generale facente parte della nobiltà imperiale, e Yang Wenli, commodoro dell'Alleanza noto a tutti per il suo genio strategico e militare.
 
Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These

Così come la precedente, questa nuova stagione, intitolata Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These Gekitotsu, verrà suddivisa e rilasciata interamente in tre lungometraggi, che usciranno nelle sale cinematografiche giapponesi rispettivamente il 4 marzo, il 1 aprile e il 13 maggio 2022. Successivamente la serie verrà mandata in onda anche in un formato televisivo composto da 24 episodi.

Il primo adattamento di Legend of the Galactic Heroes risale al 1988, quando l'anime fu pubblicato in Giappone come serie OVA fino al 1997. La prima stagione del remake è invece stata trasmessa nel 2018.


Fonte Consultata:
Anime News Network