Si è da poco concluso l'evento a tema durante il Jump Festa '22, evento che aveva come piatto forte la presentazione del nuovo trailer di Dragon Ball Super: Super Hero, il ventunesimo film di Dragon Ball. L'evento ha anche rivelato che il film debutterà in Giappone il 22 aprile 2022.

Ecco il nuovissimo trailer:

Presentati anche i doppiatori che si affiancheranno al cast abituale di Dragon Ball,  Hiroshi Kamiya sarà Gamma #1 e Mamoru Miyano sarà Gamma #2 (nella foto sotto). I personaggi fanno parte dell'Armata del Red Ribbon. I due doppiatori sono apparsi all'evento insieme a Toshio Furukawa (voce di Piccolo) e Masako Nozawa (voce di Son Goku, Son Gohan, Son Goten).

dragon-ball-super-hero-human-villains-meaning.jpg
Il nuovo trailer ci mostra meglio i nuovi cattivi del film, i misteriosi Gamma 1 e Gamma 2. Il trailer mostra il duo che si unisce a Piccolo, seguito da un altro combattimento in cui i nuovi combattenti affrontano Gohan, che ora indossa il marchio di fabbrica di Piccolo (mantello bianco e spalline larghe). È interessante notare che Gohan si lancia in battaglia mentre indossa ancora i suoi occhiali dalla montatura larga.

Non è stata annunciata una data di uscita internazionale, ma i produttori del film in precedenza avevano promesso che avrebbero lavorato sodo per garantire che il divario tra il giapponese e l'internazionale l'uscita del film è stata la più breve possibile.

La locandina ufficiale

Dragon Ball Super Super Hero.jpg


Non si sa ancora molto della trama del film, ma è stato confermato un ruolo attivo del creatore Akira Toriyama nella stesura della storia.
La locandina ci lascia intendere che Gohan potrebbe avere un ruolo importante e attivo, oltre a presentarci una Pan un po' più cresciuta e tanti nuovi personaggi e a lasciarci una frase abbastanza indicativa, "Inizia l'operazione super segreta dell'esercito del Red Ribbon", che ci riporta ad un gruppo di storici nemici di Goku nella prima serie.

Lo staff ha precedentemente rivelato la realizzazione dinuovi design dei personaggi per Dende, Korin e Bulma e ha anticipato che Whis apparirà nel film.

Il film era stato presentato al New York Comic Con di ottobre con un trailer che vi riproponiamo, in attesa di nuove informazioni da parte di Toei e Shueisha che sicuramente arriveranno nei prossimi mesi.

Fonte consultata:
Anime News Network