È vero, ci saremmo dovuti risentire nei primi mesi del 2022 per quanto riguardava l'aggiornamento dell'app più importante e completo, ma lavorandoci abbiamo capito che c'era la possibilità di anticipare una delle feature più richieste: ovvero la sezione news!
 
Copertina sezione news.jpg


Vi abbiamo letti tutti quanti durante il rilascio della prima versione ed i vostri commenti e suggerimenti sono stati preziosissimi per portarci davanti alla seguente verità: che moltissimi di voi usavano la vecchia applicazione principalmente per la lettura delle notizie (e su questo ne abbiamo anche parlato in live). Funzionalità che con la nuova applicazione è venuta a mancare dando la precedenza alla wishlist con la funzione lista della spesa.

Da questo momento però, aggiornando la vostra applicazione sia su PlayStore che su AppStore apparirà la tanto attesa barra di navigazione con le due sezioni attualmente disponibili (news e wishlist).

Inoltre, con l'aggiunta dell'interfaccia delle notizie il login non sarà più obbligatorio per l'utilizzo dell'app. Dal punto in cui vorrete accedere alla funzionalità wishlist, il login vi verrà richiesto per poter accedere al vostro account AnimeClick e sincronizzare la vostra lista sull'app.

Dunque i piani che vi abbiamo raccontato circa un mese fa ora cambieranno un pochino in quanto il mega aggiornamento programmato per i primi mesi del 2022 che andrà a completare l'app con le funzioni principali sarà la versione 3.2 che comprenderà la lista opere, la funzione ricerca e la possibilità di aggiungere contenuti nella wishlist direttamente dall'app senza dover più usare il sito.
 
AC APP Timeline 2.jpg


Da come potete vedere nella timeline aggiornata abbiamo tutto quanto in agenda e la sezione news esce oggi in anticipo. Un po' perché leggendovi abbiamo capito quanto fosse richiesta e un po' perché è Natale e ci tenevamo a farvi un regalo permettendoci anche di addobbare il launchpad del vostro telefono con la nuova icona tutta natalizia.

Detto questo fateci pure sapere la vostra e vi lasciamo con questo breve teaser che abbiamo trasmesso durante la maratona Twitch a tema inclusione tenutasi domenica scorsa.
 


Il prossimo appuntamento sarà in occasione del rilascio della versione 3.2 tra qualche mese, rimanete sintonizzati!

Il Team dell'App.