Insieme al 9° volume di Sasaki e Miyano, in uscita in Giappone il 27 luglio 2022, sarà incluso un episodio speciale OAD, che adatterà un capitolo del manga.
 
Miyano è un liceale con un segreto: è un fan dei Boys Love. Anche se li adora non riesce a condividere facilmente la sua passione con gli altri, almeno fino a quando non incontra il senpai Sasaki. Sasaki non ha la più pallida idea di cosa significhino “seme” e “uke”, né comprende perché dovrebbe preoccuparsi quando Miyano lo minaccia di disegnare delle doujinshi su di lui, ma è desideroso di imparare tutto ciò che c'è da sapere sull'hobby del suo nuovo amico!
 
Sasaki e Miyano
 

La prima serie animata è attualmente inedita, mentre il manga è stato annunciato in Italia da Planet Manga durante Lucca Comics 2021.
 

Tramite l'account Twitter ufficiale, è stato annunciato che l'anime di Kyuketsuki Sugu Shinu riceverà una 2° stagione. Come si può vedere nel trailer condiviso per l'occasione, l'intero cast della serie tornerà a ricoprire i rispettivi ruoli.
 
Un cacciatore di vampiri, venuto a conoscenza di un pericoloso rapitore di bambini, decide di recarsi alla sua abitazione con l’intento di ucciderlo… ma mai si sarebbe aspettato di trovare un essere debole, pronto a trasformarsi in cenere al minimo sussulto! Scoprirà inoltre che i bambini non sono prigionieri, e che hanno invece trasformato la casa nel loro personalissimo parco giochi.
 
La serie è inedita in Italia.
 

Oshiri Tantei riceverà un lungometraggio animato. A darne notizia è stata la Toei, che ha condiviso anche un trailer in cui è possibile vedere il protagonista mentre affronta la sua nemesi Professor Shirarty.
 
Le storie di detective ormai vi sembrano tutte uguali? Ormai i detective li abbiamo visti in tutte le salse? Be’, aspettate a dirlo, mancava ancora all'appello Oshiri Tantei, letteralmente Detective Sedere o Chiappe o c… realizzato dalla La Toei Animation.
 

Anche questa serie è inedita in Italia.
 

L'account Twitter ufficiale di Faraway Paladin ha annunciato che la serie anime riceverà una nuova stagione.
 
In una città da tempo in rovina e lontana dalla civiltà, vive un solo bambino umano. Il suo nome è Will ed è stato cresciuto da tre non-morti: lo scheletrico guerriero Blood, la graziosa sacerdotessa mummificata Mary e lo stregone spettrale Gus. I tre amano il ragazzo e gli insegnano tutto quello che sanno. Un giorno Will inizia a chiedersi chi è e da dove viene e dovrà svelare i misteri di questo paese abitato da morti.
 
Faraway Paladin


La prima serie è disponibile in streaming sottotitolato su Crunchyroll e si è recentemente conclusa con 11 episodi.
 

Tramite l'account ufficiale della serie, su Twitter è stato annunciato che l'adattamento animato di Muv-Luv Alternative riceverà una nuova stagione. La conferma è stata data tramite un video promozionale mandato in onda al termine dell'ultimo episodio.
 
Gli umani sono in guerra da tanto tempo contro i BETA, una specie extraterrestre, utilizzando delle armi umanoidi che prendono il nome di Tactical Surface Fighters.
 

La 1° serie è andata in onda su Crunchyroll.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V