Questa settimana arriva una brutta notizia per tutti i fan e i lettori occidentali di Ayakashi Triangle. Il manga di Kentaro Yabuki, attualmente pubblicato su Weekly Shonen Jump, non ha ricevuto una traduzione in inglese ed in spagnolo del capitolo 74, uscito lunedì pomeriggio, né su MANGA Plus né sul sito di Viz Media, che hanno deciso di saltarne la pubblicazione. Il capitolo 75 verrà invece regolarmente pubblicato la prossima settimana.
 
Ayakashi Triangle

Sta facendo discutere molto questa scelta di Viz Media, che non ha fornito alcuna spiegazione in merito alla vicenda. Inoltre, la casa editrice americana ha, almeno per il momento, rimosso la vendita dei primi due volumi digitale del manga dal suo sito. Stando alle speculazioni dei vari fan che hanno letto l'ultimo capitolo di Ayakashi Triangle, l'ipotesi più accredita è che Viz Media abbia voluto rinunciare alla sua uscita per via dei contenuti altamente ecchi presenti fra le vignette di questa settimana, considerati troppo spinti pure per gli standard del mangaka Yabuki.

Il nuovo manga del disegnatore di To Love Ru è stato pubblicato per la prima volta sulla rivista di punta di Shueisha nel 2020 ed al momento la serie conta sette volumi in Giappone. Durante lo scorso Jump Festa, è stato annunciato l'arrivo di un adattamento anime. Ayakashi Triangle verrà pubblicato prossimamente anche in Italia dalla casa editrice Star Comics.


Fonte Consultata:
Anime News Network