E' stato annunciato per il 2023 un adattamento animato di MF Ghost, manga che Shuichi Shigeno sta pubblicando per Kodansha dal 2017 ed è attualmente giunto a 12 volumi.

MF Ghost.jpg


L'autore è noto per Initial D, lunghissima serie di corse automobilistiche pubblicata da Kodansha tra il 1995 e il 2013 e trasposta interamente in numerosi adattamenti animati tra il 1998 e il 2014, oltre che in diversi live action, film animati per il cinema e videogiochi.
MF Ghost è un sequel/spin off di Initial D, in quanto il personaggio principale non è lo stesso ma compaiono diversi personaggi della serie e si viene informati dei loro destini. Il protagonista di MF Ghost è Kanata Livington, un giovane pilota che è stato allenato in Inghilterra da Takumi Fujiwara (protagonista di Initial D) e torna in Giappone per prendere parte a una serie di corse automobilistiche mentre è alla ricerca di suo padre.

 


Il breve teaser della serie animata è stato caricato sul canale Youtube della Avex, casa d'animazione/discografica che si era occupata anche delle colonne sonore di Initial D, serie in cui la musica e le numerose canzoni eurobeat che facevano da sottofondo alle corse automobilistiche sono state un elemento fondamentale del successo dell'anime, quindi ci si può aspettare qualcosa di simile anche da MF Ghost.

Fonte consultata:
Crunchyroll