Buon anno nuovo a tutti! Com'è iniziato questo 2022? Che siate tristi o felici, ecco le pillole di gennaio: si possono assumere a qualunque ora del giorno e non hanno cointroindicazioni!
 
Auguri alla donna più vecchia del mondo

Continua a resistere bella e contenta nella sua casa di riposo Kane Tanaka, la nonnina giapponese che risulta essere la persona vivente più anziana del mondo. Ha infatti compiuto 119 anni il 2 gennaio.
 

Nata a Wajiromachi, un villaggio che ora fa parte della città di Fukuoka, nel 1903, il 36° anno dell'era Meiji, ora vive in una struttura per anziani, dove comunica con il personale attraverso i gesti. Le piace risolvere problemi di matematica, mangiare cioccolato e bere bevande gassate come la sua preferita, la Oronamin C. Quando si sente particolarmente in forma, partecipa anche ad esercizi di gruppo con gli altri ospiti! Se volete seguirla potete farlo tramite il suo account Twitter, gestito da un suo pronipote.

 
Arrivano i frullati di Banana Fish

Qualche giorno fa è partita una nuova collborazione fra Lawson, una delle principali catene di konbini, e un manga molto conosciuto anche qui: Banana Fish. L'opera di Akimi Yoshida, iniziata nel 1987 ha ispirato una serie di frullati al cioccolato e banana naturalmente! Con solo 198 yen (circa 1,50 euro) potrete acquistare un bel bicchiere con il volto di Ash.
 

 

Un letto a misura di felino

Si sa che i gatti sono i veri padroni della casa e i loro proprietari solo degli ospiti ben accetti. Quindi perché non modificare l'arredamento in funzione delle loro esigenze?
L'azienda di design di interni Dinos ha perciò creato un letto con baldacchino dotato di sporgenze per potersi arrampicare fino alla parte superiore e varie finestre rotonde per far sì che il micio possa scatenarsi mentre l'umano dorme beato. La struttura con letto singolo costa 352.000 yen (circa 2.700 euro) mentre quella ad una piazza e mezzo 418.000 yen (circa 3.200 euro)
 
 

Arriva il giocattolo che mordicchia le dita

Sembra che farsi mordicchiare le dita dai cuccioli sia per alcuni un'esperienza davvero rilassante. Sembra anche che sia abbastanza diffusa se la società giapponese Yukai Engingeering ha sviluppato una linea di giocattoli robotici intitolata Amagami Hamuhamu che mira proprio a riprodurre quella sensazione.
 

Il gatto Yuzu e il cucciolo di Shiba Inu Kotaro sono pronti ad essere adottati, sempre che il crowdsourcing iniziato sia sufficiente a produrre il lotto iniziale nella primavera di quest'anno.
 

La Lindt produce il primo Sakura Lindor

La famosissima marca di cioccolato ha deciso che quest'anno la primavera nipponica aveva diritto a gustare tutta la scioglievolezza del loro prodotto di punta con un cioccolatino al gusto sakura. Nonostante abbia filiali in oltre 120 paesi in tutto il mondo, Lindt ha deciso che il Sakura Lindor sarà venduto solo in Giappone sia a peso, a 781 yen all'etto che in esclusive confezioni sakura di vari formati.
 


Loewe collabora nuovamente con lo Studio Ghibli

Loewe è un marchio di moda spagnolo che ha deciso di collaborare con lo Studio Ghibli per creare collezioni ad hoc ispirate ai grandi capolavori prodotti. Dopo Totoro, è la volta de La città incantata e per festeggiare l'uscita di questa capsule collection è stato aperto un temporary store nel cuore di Harajuku, il quartiere più alla moda di Tokyo.
 

L'interno del negozio porta i visitatori in un viaggio nel mondo Ghibli, con lanterne, l'iconico ponte e un modellino del treno del film, dove le modelle hanno posato con gli articoli della collezione.
 

In questo video potete ammirare una serie di splendide borse:
 


Nella galleria in fondo all'articolo potete rifarvi gli occhi con gli altri prodotti della collezione.

Fonti consultate:
InstagramLawson
SoraNews24