Dal 2021, Jundo è la piattaforma digitale italiana per la lettura di webtoon e fumetti online sia italiani sia internazionali. Jundo è il partner italiano esclusivo di Kuaikan Comics, la più grande piattaforma cinese di webtoon e intrattenimento di cui pubblica oltre 20 opere.

Jundo è nata da un team di 14 ragazzi under 30 - grazie alla vittoria del bando della Regione Lazio “Fondo per le startup culturali e creative” - con l’obiettivo di espandere l’orizzonte del fumetto, permettendo da un lato ai lettori di avvicinarsi a stili e generi diverse come i webtoon cinesi e coreani e dall’altro agli autori emergenti di arrivare sul mercato con i Jundo Original, evitando le difficoltà legate  all’autoproduzione e alla distribuzione. Su Jundo Comics Shop i lettori potranno acquistare le versioni cartacee dei Jundo Original, il cui ricavato va interamente all’autore.

A febbraio su Jundo ci sono 89 opere per oltre 13000 pagine da leggere, il tutto a 1.99 euro al mese. Il primo capitolo di tutte le opere è invece gratuito per chiunque si iscriva.

Scarica la App su Apple Store
Scarica la App su Google Play
 
Banner Jundo
 
GENNAIO

Highlight: nuovi Webtoon Kuaikan Comics

A gennaio ben tre le nuove serie Kuaikan Comics, la più grande piattaforma cinese di webtoon e intrattenimento, lanciate da Jundo: Abnormal Hunting, After9000 e The Call of Beasts che continuano con quattro nuovi capitoli ciascuna e si vanno ad aggiungere ai 15 webtoon cinesi di tutti i generi già disponibili sulla piattaforma.
 
Jundo Gennaio

After9000
di Kuaikan Comics
Webtoon - Slice of life/Commedia/Romantico

Una schiava aziendale sulla ventina che si trasferisce al nord dopo essere fuggita dal suo imminente matrimonio. Una nonna esuberante che vuole essere una regina della danza. Un ragazzino impavido che riesce sempre a trovare una risposta tagliente. Questo improbabile trio di tre generazioni si trova in situazioni strane ed esilaranti quando si trasferisce a Pechino!

The Call of Beasts
di Kuaikan Comics
Webtoon - Psicologico / Mistero / Horror
Strani incidenti continuano a verificarsi in questa piccola città. Dei misteriosi gatti sembrano essere il filo rosso dietro a questi eventi. Una poliziotta forte e sicura di sé fa coppia con un detective per scoprire cosa si nasconde dietro al mistero e risolvere una serie di omicidi.

Abnormal Hunting
di Kuaikan Comics
Webtoon - Horror/Fantasy/Mistero

L'incendio avvenuto vent'anni fa non ha lasciato a Wuge City solo ricordi dolorosi, ma anche strane mutazioni silenziose, mutazioni che non riguardano solo i corpi umani, ma anche i cuori…
 
FEBBRAIO

La piattaforma digitale italiana del fumetto presenta 8 novità per tutti i gusti: dai webtoon di Kuaikan Comics e Webtoon Canvas ai comics di Dark Horse Comics e gli Original dei giovani talenti italiani. Continuano 30 serie tra webtoon e Original con nuovi capitoli ogni settimana!

Roma, 25 gennaio 2022: Otto le novità di Febbraio che vanno ad aggiungersi agli oltre 80 titoli nel catalogo di casa Jundo, l’app dedicata ai webtoon e ai fumetti che ha debuttato ufficialmente a Lucca Comics & Games 2021 dove oltre a presentare l’app al pubblico della fiera, ha lanciato le edizioni cartacee dei suoi primi 9 Original ad aver completato la pubblicazione digitale: Memento, Kamikaze, My Little Antichrist, Il Cacciatore di Idee,  Pandemonium235, Harakiri, Fiabe Nere, SYZYGY e Outlaw Girl.
Se gennaio ha visto protagonisti i nuovi webtoon cinesi di casa Kuaikan Comics, Abnormal Hunting, After9000 e The Call of the Beasts, a febbraio le novità sono dedicate a Webtoon Canvas. Il 28 gennaio apre le danze il thriller horror One Night Rental, ma nel mese più romantico dell’anno non potevano mancare due dolcissimi boy’s love: Hugger Mugger e (BL)okes. A chiudere le selezione di novità tra i webtoon, i fantasy Traceless Knight e Mys City.

Tra le novità comics arriva Kabuki, di David Mack, celebre autore americano di Daredevil e Cover e amato copertinista di American Gods e Alias. Per gli Original Italiani uscirà Il Posto Giusto di Federico Zilli. Chiude le novità di febbraio il secondo volume di Aethernal, l’euro manga post-apocalittico di Luca Maffia.

A febbraio continuano oltre 30 serie webtoon che escono  settimanalmente ogni venerdì tra cui i seguitissimi: Devil Butler,  Streetball Arena e Of Machines and Beasts. Mentre l’appuntamento con i nuovi capitoli degli Original in corso è il 16 febbraio con il secondo capitolo di Squisito! di Gianmarco Bonelli e il terzo di Gretaland di Perrone, Di Biase e Botteghi.
 
Of Machines and Beasts

Highlight del Mese: Of Machines and Beasts

Il titolo del mese per la redazione di Jundo è Of Machines and Beasts, in corso di pubblicazione per Kuaikan Comics dove ha superato 18 milioni di visualizzazioni. In questo webtoon fantasy post-apocalittico che sta appassionando i lettori di manga shonen, l'umanità è… morta! Risorgendo dalle ceneri del passato, due razze  opposte combattono per ciò che resta del mondo: I Cyborg, simbolo del progresso tecnologico, e gli Spiriti Bestia, tornati a essere un tutt'uno con la natura. Shi Heitong, uno  spietato assassino cyborg che odia tutto - tranne il sarcasmo - è costretto ad accompagnare un gruppo di Spiriti Bestia in una ricerca per ripristinare il mondo distrutto. Ma non è mai facile sfuggire al proprio passato. Chi erediterà la terra nella guerra fra macchine e natura? A febbraio saranno disponibili su Jundo oltre 20 capitoli di Of Machines and Beasts.
 
One Night Rental

28 gennaio

One Night Rental

di Jordan C. e Gus T.
Webtoon - Horror (20 episodi in corso)

Una notte nevosa, genitori fuori città, una persona speciale in arrivo... Cosa potrebbe mai andare storto in questa short story inquietante?
 
Hugger Mugger

4 febbraio

Hugger Mugger

di Fox and Ross
Webtoon - Boy’s love (Romatico/Drammatico)

In questo boy’s love che ha appassionato milioni di lettori su Webtoon Canvas, Seth e i suoi compagni di band dovrebbero esibirsi in prima serata al pub ogni sabato sera. Purtroppo, lo slot è sempre occupato da Darren, un chitarrista solista e cantante che - Seth non può fare a meno di ammetterlo - è davvero sexy. Ma dopo un litigio iniziale le strade dei due si allacciano e iniziano a godere della loro reciproca compagnia, più di quanto potessero pensare all'inizio!
 
Aethernal

7 febbraio

Aethernal (Volume 2)

di Luca Maffia
Euro manga - Sci-Fi / Thriller

Nel ventiquattresimo secolo la sete di sangue dell’uomo decimerà la popolazione terrestre in un quarto conflitto termonucleare. Cacciato dalla sua stessa casa, il genere umano si rifugerà nelle Arkae, soffocanti bunker costruiti per ospitare megalopoli sotterranee, governate e soggiogate dai patriarchi. Un gruppo terroristico, le “Cicale”, lotta per liberare Æthernal, la capitale delle Arkae.
 
Traceless Knight

11 febbraio

Traceless Knight

di veleries
Webtoon - Fantasy

Nascondendo il segreto del suo grande potenziale magico, il giovane Fabian Trevin vive una vita semplice nell'azienda vinicola di famiglia con il suo severo padre, lontano dai riflettori della società nobile. Ma prima della sua decima estate, un cavaliere donna, Iliora Rozene, entra nella sua vita portando una brusca fine a quei giorni idilliaci.
 
Kabuki

14 febbraio

Kabuki (Volume 1)

Fumetto americano - Psicologico/Azione
di David Mack

In questo cult classico del 1994 di David Mack, una giovane donna, nome in codice ''Kabuki'', lotta con la sua identità nel Giappone del prossimo futuro. Lavorando per un'agenzia governativa clandestina conosciuta come ''il Noh'', Kabuki neutralizza individui pericolosi prima che diventino minacce a livello nazionale, ma quando l'agenzia per cui lavora viene compromessa, la ricerca personale di Kabuki la porta lungo un difficile percorso alla scoperta di se stessa, che potrebbe portarla in conflitto diretto con i poteri che prima serviva.
 
(BL)okes

18 febbraio

(BL)okes
di thericey
Webtoon - Boy’s love (Romantico/Commedia)

In questa dolcissima commedia romantica, due ragazzi, due migliori amici, provano sentimenti l'uno per l’altro… ma sono troppo tonti per rendersene conto!
 
Il posto giusto

23 febbraio

Il Posto Giusto
di Federico Zilli
Jundo Original - Slice of Life / Drammatico

Luca vorrebbe solo riuscire, almeno per una volta, a comunicare con il padre. Incontra Canuto, un misterioso outsider urbano che riesce a leggere le energie che ristagnano nelle vecchie foto. Insieme dovranno affrontare un improbabile viaggio in macchina per recuperare una camicia dimenticata da trent'anni. Un anomalo road-comic che condurrà tutti nell'unico posto dov'è possibile trovare una soluzione: qui e ora.
 
Mys City

25 febbraio

Mys City
di Themy e Clgtart
Webtoon - Fantasy/Commedia

Una ragazza finisce all’ospedale dopo aver mangiato gli strani pomodori dell’innocua piantina acquistata in un negozio, e un ragazzo evoca il signore dei demoni dopo aver compiuto una serie di bizzarre quest. A Mys City può accadere di tutto e le storie strane e surreali non mancano!