Il sito ufficiale di Dance Dance Danseur, trasposizione animata del manga di George Asakura, ha pubblicato una nuova visual e un nuovo teaser trailer per l’anime. A meno di sorprese l’anime sarà pubblicato su Crunchyroll a partire da aprile.
 
Junpei Murao è affascinato dal balletto sin dalla più giovane età, ma in seconda media, a seguito della morte del padre, decide di dover diventare più "mascolino" e abbandona quindi ogni aspirazione relativa alla danza. Inizia perciò a praticare il Jeet Kune Do, acquisendo anche una certa popolarità all'interno della classe. Un giorno però, arriva una nuova studentessa di nome Miyako Godai, la cui madre gestisce proprio una scuola di danza. Miyako nota immediatamente l'interesse di Junpei per il balletto e lo invita a danzare insieme a lei.
 
 
dance dance danseur


Daiki Yamashita (Izuku Midoriya di My Hero AcademiaYotasuke Takahashi di Blue PeriodNaoto Hachiōji di Don't Toy with Me, Miss Nagatoro) interpreta il protagonista Junpei Murao. Di seguito lo staff:

Direttori Generali dell’Animazione: Hitomi Hasegawa, Masahiko Komino, Yumi Kuroiwa
Assistante Regista: Hisatoshi Shimizu
Direttore Tecnico dei Balletti: Hajime Ohtani
Direttori delle Animazioni dei Balletti: Tsuyoshi Kuwahara, Atsushi Ogasawara
Direttore Artistico: Mari Fujino
Direttore della Fotografia: Madoka Yagi
CG Director: Tomoko Washida
Colorazione: Kana Tanabe
Montaggio: Tomoki Nagasaka
Produzione del Suono: dugout
Musica: MICHIRU
Coreografie: Naoya Homan

Munehisa Sakai (Zombie Land Saga) dirige l’anime presso MAPPA e Yoshimi Narita (Senpai ga Uzai Kouhai no Hanashi, Our love has always been 10 centimeters apart.) cura la sceneggiatura della serie. Hitomi Hasegawa (Twittering Birds Never Fly) disegna i personaggi

Ricordiamo che il manga è stato recentemente annunciato da J-POP.

Fonte Consultata:
Anime News Network