Attraverso un post su Instagram sul proprio account ufficiale, Planet Manga ha annunciato l'arrivo di Gantz:E, manga spin-off di Hiroya Oku e Jin Kagetsu, che espande l'universo della serie Gantz ideata da Hiroya stesso.
 
Un contadino, Hanbei, chiede ad una ragazza di nome O-haru di sposarlo, ma lei gli confessa di essere già interessata ad un uomo proveniente da un altro villaggio, Masakichi. Quando Hanbei va a cercare Masakichi, scopre che questi non solo possiede una spada, ma che è pure abile nel suo utilizzo, nonostante sia un semplice contadino. Tuttavia, nel tentativo di salvare una bambina che stava annegando in un fiume, sia Hanbei che Masakichi periscono e si risvegliano in una misteriosa stanza in cui sono raccolte altre persone e che contiene nel suo centro una grande sfera nera.
 
Gantz E


Gantz è arrivato in Italia grazie a Planet Manga nel 2002, con una nuova edizione rilasciata dal 2015 al 2018. Dalla medesima saga, Planet ha portato sul suolo italiano anche Gantz / OSAKA e le novel Gantz / MINUS e Gantz / EXA



Fonte consultata:
Instagram