Cover Corp., la compagnia che gestisce il gruppo di virtual youtuber di Hololive, ha annunciato stamane che è avvenuta la risoluzione del contratto di Uruha Rushia. Stando a quanto dichiarato dalla stessa agenzia tramite il suo ultimo comunicato stampa, la VTuber ha violato i suoi obblighi contrattuali diffondendo informazioni false a terzi, insieme anche ad informazioni confidenziali riguardanti gli affari interni della compagnia.
 
Uruha Rushia

Tutto ciò significa che le attività della VTuber Uruha Rushia sono cessate a partire da oggi e che, quindi, lascerà definitivamente Hololive. Al contrario di come spesso avviene nel mondo delle idol e in quello delle VTuber, non ci saranno né ritiri formali e né eventi dal vivo dove si diranno parole d'addio (come, ad esempio, è avvenuto nel caso di Kiryu Coco), vista la gravità della situazione. Inoltre, il canale YouTube di Rushia verrà eliminato a marzo e tutti i preordini del suo merchandise verranno rimborsati nel prossimo futuro.

Quali sono i motivi dietro questa drastica separazione? Nelle scorse settimane Uruha Rushia è finito al centro di un grosso scandalo riguardante alcune speculazioni sulla sua vita privata e sentimentale. Durante una diretta su YouTube, sullo schermo della VTuber è apparso un messaggio Discord da parte del cantante giapponese Mafumafu. Quest'ultimo ha, però, dichiarato su Twitter di non essere il coinquilino di Rushia e che fra di loro scorre solo un rapporto di amicizia. Le sue parole non sono bastate a placare l'ondata di sgomento da parte dei fan della VTuber e non solo, tant'è che nei giorni successivi all'incidente c'è chi ha continuato a spargere voci sull'ormai ex membro di Hololive.

Le sue compagne VTuber le hanno voluto dedicare questo messaggio di congedo.
 

Uruha Rushia faceva parte della terza generazione delle VTuber di Hololive che ha debuttato su YouTube durante l'estate del 2019. In quasi tre anni il suo canale è cresciuto fino a superare il milione e mezzo di iscritti, ma il dato statistico più interessante è relativo alle Superchat: Rushia rimane al momento la youtuber che in assoluto ha ricevuto più soldi donati in chat dell'intera piattaforma. Stando ai numeri raccolti da Playboard, il canale è al primo posto della classifica mondiale.


Fonte Consultata:
Anime News Network