Per coloro che vogliono mangiare in un ambiente bidimensionale, c'è un posto in Giappone dove si può fare anche questo, e si chiama 2D Cafe. Situato nel quartiere Shin Okubo di Tokyo, l'esclusivo cafè in questione ha aperto le sue porte al pubblico nel 2019. Recentemente, però, è tornato all'attenzione di tutti quando alcune foto scattate all'interno del bar sono diventate virali in Giappone, facendo così conoscere a sempre più persone il bizzarro locale che sembra essere uscito direttamente da un fumetto.
 
Lo straordinario 2D Cafe di Tokyo che sembra un manga

Gli oggetti, le decorazioni, e praticamente quasi tutto in questo luogo è realizzato seguendo alcuni trucchi per ingannare l'occhio e darci l'illusione di trovarci in un mondo a due dimensioni come quello dei fumetti. Le luci e il colore bianco e nero scelto per l'arredo aumentano ancor di più l'effetto-vignetta.
 
Lo straordinario 2D Cafe di Tokyo che sembra un manga
 
Lo straordinario 2D Cafe di Tokyo che sembra un manga

Al contrario, il cibo e le bevande serviti all'interno della caffetteria sono colorati, aggiungendo vivaci tocchi di colore mentre si mangia.
 
Lo straordinario 2D Cafe di Tokyo che sembra un manga

Il 2D Cafe non è però l'unico locale presente in Giappone con questa caratteristica. Simile al bar di Tokyo c'è anche lo Yona Cartoon di Osaka o l'Ink Cafe di Kyoto, che potete vedere qui sotto.
 
La prossima volta che volete concedervi una pausa dalla classica routine in 3D, allora tutto quello che dovrete fare è recarvi al 2D Cafe, che troverete al seguente indirizzo:

2D Cafe / 2Dカフェ
Tokyo-to, Shinjuku-ku, Hyakunin-cho 1-7-5
東京都新宿区百人町1‐7‐5
Aperto dalle 11:00 alle 21:00
Instagram


Fonte Consultata:
SoraNews24