Riportiamo qui di seguito il resoconto del Q&A di questa sera su Twitch insieme a Georgia di J-POP Manga:
 
J-POP Manga

· Boys love "censurati": hanno proposto di decensurare Killing Stalking e BJ Alex, ma hanno avuto risposte negative. Dipende dall'editore, dall'autore e dal materiale originale che forniscono. Alcuni autori disegnano tutto e aggiungono la censura in un secondo momento. Altri, sapendo già che l'opera sarà censurata, non disegnano proprio i genitali. Quindi anche rimuovendo la censura, sotto non ci sarebbe alcun disegno. Ci tengono a sottolineare che loro non aggiungono censure.

· Prossime fiere: Gardacon, Padova Comics, Collezionando (Lucca),  Romics, Napoli Comicon e Etna Comics. Al momento, a causa della pandemia,  è difficile prevedere il ritorno di eventuali ospiti giapponesi.

· Ristampe: stanno facendo il possibile ma è difficile stare dietro a tutte le richieste.

· Anime in produzione: ci sono editori giapponesi che danno anticipazioni sugli anime in lavorazione con largo anticipo e altri no.

· Anime: tra i loro titoli che hanno beneficiato positivamente dell'adattamento animato, citano Horimiya, Tokyo Revengers e The Promised Neverland.
 
Tokyo Revengers

· Novel: fare più di un paio di volumi l'anno per le loro serie in corso, è difficile.

· Opere collaterali: per i titoli molto forti, prendono in considerazione anche la pubblicazione di character book, artbook, spin-off, ecc.

· Pokémon - La grande avventura Nero & Bianco + Nero 2 & Bianco 2: la lavorazione dei volumi è già completa, manca solo l'ok dei licensor per poter andare in stampa.

· My Dress Up Darling - Bisque Doll: sanno che con il volume 8 è stato pubblicato un mini artbook. È presto per parlarne, ma sono positivi riguardo una possibile pubblicazione in Italia.
 
My Dress Up Darling

· Caro Fratello: contano di riuscire a pubblicarlo entro inizio estate. Stanno contrattando con l'autrice per procurarsi determinate illustrazioni a colori da utilizzare. Inoltre si augurano di poter pubblicare altro di Riyoko Ikeda in futuro.

· La finestra di Orfeo: nell'edizione italiana mancano le tavole in bicromia, in quanto assenti anche nell'edizione che hanno usato come riferimento.

· I am a Hero: sono in attesa dal Giappone per dare il via alla pubblicazione. Contano di riuscire per inizio aprile.

· Il mondo di Ran: la ristampa sta andando benissimo in termini di vendite.

· NeuN 6.5 BOX: sanno che ci sono problemi con le dimensioni del box e stanno cercando di capire come risolverli. Il problema è causato dal diverso tipo di carta utilizzato nelle varie ristampe, che incide sullo spessore dei volumi. Specificano inoltre che le illustrazioni a colori inserite nel volume, sono le uniche disponibili.
 
Neun

· Miss Kobayashi's Dragon Maid: è presto per parlare di spin-off.

· Welcome to the NHK: sanno bene che il pubblico attende il ritorno del manga e della novel.

· Alice in Borderland: il debutto è andato bene.

· BJ Alex: saranno 18 volumi raccolti in 9 cofanetti.

· Rent a Girlfriend: per il momento continua bimestrale.

· Shadows House: A oggi in Giappone la versione a colori è disponibile solo in edizione digitale, e non è quindi licenziabile per la pubblicazione.
 
Shadow House

Si ringrazia Manga's Corner per la trascrizione di domande e risposte fatte durante la live.