logo AnimeClick.it

Titolo originale
N.H.K. ni Yokoso!
Titolo inglese
Welcome to the N.H.K.
Titolo Kanji
NHKにようこそ!
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Kadokawa Shoten
Storia
Tatsuhiko Takimoto
Disegni
Kenji Ōiwa
Categoria
Shounen  Pubblico Adulto 
Genere
Commedia  Drammatico  Psicologico  Sentimentale  Slice of Life 
Anno
2004 - 2007
Tratto da
Light novel
Volumi
8
Capitoli
40
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
JPOP (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
8,512   (#38 in manga) (87 valutazioni con 31 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 105  11  8 - 88,61% promosso
Serializzato su
Shounen Ace 
Immagini
9 (by Redazione)
Tag generici
Solitudine  Persona-emarginata  Otaku  Personaggio-introverso  crescita-dei-protagonisti  Cattive-abitudini  Malattia-mentale  hikikomori 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
21 In lettura, 278 Completo, 11 Pausa, 15 Sospeso, 4 Da rileggere, 197 Da leggere - drop rate: 4,56%


Trama: Tatsuhiro Satō è un giovane che da quattro anni vive praticamente recluso nel suo piccolo appartamento di Tokyo e incarna perfettamente lo stereotipo dell'hikikomori giapponese: si mantiene a malapena con i soldi che gli inviano i genitori e ha interrotto qualsiasi legame con il mondo esterno. Un giorno, mentre è occupato a non fare nulla nel suo appartamento, bussa alla porta un'anziana accompagnata da una giovane ragazza. Questa successivamente si mette in contatto con Satō affermando di conoscere il modo per curarlo dalla sua malattia. Misaki, questo il suo nome, gli porge quindi un contratto e lo invita a seguire alcune lezioni private che terrà per lui la sera, al parco.
Sebbene il giovane inizialmente provi diffidenza e tenti in tutti i modi di cancellare l'offerta dalla sua mente, alla fine accetta e ogni sera si reca al parco vicino per ascoltare le lezioni della ragazza. Misaki appare timida e introversa almeno quanto Satō, ma si rifiuta di fornire al ragazzo informazioni su di sé, soprattutto perché si interessi tanto a lui e come faccia a conoscere tutti i particolari della sua vita. I giorni si susseguono e Satō sembra effettivamente sollevarsi dalla sua condizione di hikikomori, almeno finché vecchie conoscenze dal passato non tornano a farsi vive scaricando i loro problemi sul ragazzo e mettendolo nuovamente con le spalle al muro.
(trama tratta da Wikipedia)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0