Il sito ufficiale della nuova serie Reborn to Master the Blade: From Hero-King to Extraordinary Squire, tratta dalla serie di light novel scritte da Hayaken, ha annunciato che l'anime debutterà a gennaio 2023. Inoltre è stato diffuso un trailer che rivela alcune informazioni sul cast e sullo staff. 
 
Re Inglis, che ha vissuto per la sua nazione e il suo popolo, spera che nella sua prossima vita possa affinare ulteriormente le sue tecniche di cavaliere. Il desiderio viene ascoltato da una divinità, che lo fa reincarnare nel futuro, ma nei panni di una graziosa ragazza! Per di più, nonostante provenga da una stirpe di cavalieri, all'età di sei anni è stata dichiarata incapace di divenire cavaliere!

I membri del cast annunciati sono: Akari Kito, nel ruolo di Inglis Eucus (a sinistra); e Ai Kakuma in quello di Rafinha Bilford (a destra). 
 

Prima di questa serie, l'opera di Hayaken ha ricevuto un breve adattamento di due soli episodi animati, nel novembre del 2020. Inoltre dalle light novel è stato tratto anche un manga ad opera di Moto Kuromura, attualmente in corso di serializzazione in Giappone. 

La serie sarà diretta da Naoyuki Kuzuya per lo Studio CometMitsutaka Hirota (Rent a Girlfriend, Edens Zero) si occuperà della sceneggiatura. Maki FukuiTomoko Miyakawa e Rion Matsuda collaborerranno con Reiichirō Ōfuji per il character design, e gli ultimi tre saranno anche i direttori dell'animazione, coadiuvati da Masayuki NomotoKenta Higashiohji comporrà le musiche, Fumiyuki Go è il direttore del suono e Emi Takanashi si occuperà degli effetti sonori.

Fonte consultata: 
Anime News Network