Il sito ufficiale di Dance Dance Danseur, adattamento anime del manga di George Asakura, ha rilasciato un nuovo trailer che rivela l'inizio delle trasmissioni previsto per l'8 aprile. La serie andrà in onda su MBS, TBS ed altre ventisei reti televisive. Mentre in Giappone la distribuzione streaming sarà affidata al solo Disney+, al livello globale dovrebbe essere assegnata a Crunchyroll, almeno così era stato comunicato durante un evento dell'Anime NYC dello scorso anno.
 
 
Junpei Murao è affascinato dal balletto sin dalla più giovane età, ma in seconda media, a seguito della morte del padre, decide di dover diventare più "mascolino" e abbandona quindi ogni aspirazione relativa alla danza. Inizia perciò a praticare il Jeet Kune Do, acquisendo anche una certa popolarità all'interno della classe. Un giorno però, arriva una nuova studentessa di nome Miyako Godai, la cui madre gestisce proprio una scuola di danza. Miyako nota immediatamente l'interesse di Junpei per il balletto e lo invita a danzare insieme a lei.
 
Dance Dance Danseur - Key visual


Il sito ha rilasciato anche una nuova key visual e nuovi membri del cast. Sappiamo, infatti, che Kouki Uchiyama (Soul Eater da Soul Eater, Yuri Plisetsky da Yuri!!! on Ice, Kei Tsukishima da Haikyu!!) interpreterà Ruō Mori, mentre Kaede Hondo (Sakura Minamoto da Zombie Land SagaMaple da BOFURI, Hikari Takanashi da Interviews With Monster Girls) darà voce a Miyako Godai.

Asakura (Cuori Colpiti, Piece of Cake, Teketeke ★ Rendez-vous) ha iniziato il suo manga nel 2015, sotto pubblicazione di Shogakukan, per la rivista Weekly Big Comic Spirits e tutt'ora l'opera è in corso. Ricordiamo che il manga in Italia è stato annunciato da J-POP.


Fonte Consultata:
Anime News Network