Dopo i diversi rumor intercorsi nelle ultime settimane Square Enix ha ufficialmente annunciato l'uscita di Kinsō no Vermeil: Gakeppuchi Majutsushi wa Saikyō no Yakusai to Mahō Sekai o Tsukisusumu, trasposizione animata del manga omonimo scritto da Kouta Amana e disegnato da Youko Umezu. La serie uscirà a luglio 2022 durante la stagione anime estiva.

Come da consuetudine all'annuncio sono seguiti il primo trailer ufficiale, le prime visual oltre che ovviamente al cast di doppiatori e lo staff di produzione.
 
Con l'ausilio di una formula magica contenuta in un libro, il giovane Alto evoca Vermeil, un demone che in passato era stato sigillato.
  
 
kinso.jpg

Nel cast troviamo:

Yūya Hirose - Alto Goldfield
Maaya Uchida - Vermeil
Wakana Kuramochi - Lilia Kudelfeyt

 


 
Takashi Naoya (Touken Ranbu: Hanamaru3D Kanojo: Real Girl) dirige l'anime presso Staple Entertainment, la sceneggiatura è di Tatsuya Takahashi (Domestic GirlfriendRifle Is Beautiful) mentre al character design troviamo Kiyoshi Tateishi (Val × Love, Gekidol) che svolge anche il ruolo di capo animatore insieme a Toshimitsu Kobayashi, Yukiyo Komito e Atsushi Aono.
Hiroki Ozaki si occupa della direzione artistica, Hiroyuki Ikeda delle scene in CG e Ryoji Nagasaki del color design.
Infine Mitsuhiro Kuno è il direttore della fotografia mentre Tomomi Umetsu è il montatore.

Il manga originale ha iniziato la sua serializzazione sulle pagine di Monthly Shonen Gangan nell'agosto 2018 e attualmente conta 5 volumi all'attivo.
 
kinsonovermeil.jpg

Fonte consultata:
Anime News Network