La seconda stagione di Rent-a-Girlfriend, adattamento anime del manga di Reiji Miyajima, è in arrivo a luglio e il sito ufficiale ha rilasciato un nuovo trailer che ci mostra il secondo appuntamento di Kazuya () con l'adorabile Sumi (), che cerca, nel frattempo, di uscire dal suo guscio. Inoltre è stata rilasciata una key visual con Sumi all'acquario mentre osserva i pinguini.
 
Rent-a-Girlfriend - Sumi
 
Kazuya Kinoshita è un normale studente universitario che è stato appena scaricato dalla fidanzata per un altro ragazzo. Preso dallo sconforto, per sentirsi meglio, decide di usare una app chiamata Diamond per assumere come fidanzata a noleggio, Chizuru Mizuhara. Sin dal primo incontro ella sembra la ragazza perfetta per lui, ma non è forse vero che c'è di più di quel che gli occhi riescono a vedere?

Kazuomi Koga dirige nuovamente l'anime presso TMS Entertainment, con Mitsutaka Hirota (Hunter x Hunter (2011), Anime-Gataris) a supervisionare la sceneggiatura. Kanna Hirayama (Selection Project) si occupa del character design, mentre HYADAIN della colonna sonora. A dirigere il sonoro vi è di ritorno Hajime Takakuwa, con Minoru Akiba come direttore artistico, Shintaro Sakai come direttore della fotografia e Yumiko Nakaba addetto all'editing.

La prima stagione dell'anime, composta da dodici episodi, è andata in onda l'estate 2020 ed è stata distribuita in simulcast in Italia sulla piattaforma streaming di Crunchyroll. Ad occuparsi della distribuzione del manga vi è invece JPOP, che il 9 febbraio ha pubblicato il settimo volume.

Fonte Consultata:
Crunchyroll