Shueisha ha da poco annunciato che in estate si svolgerà l'"Haikyuu x V. League All-Star Special Match 'The Volleyball'", un evento atto a festeggiare il decimo anniversario dall'uscita del primo capitolo di Haikyuu!!

Si tratta di un'esibizione dal vivo che vedrà la collaborazione di ben dieci squadre di pallavolo professionistiche appartenenti alla V. League, ovvero il campionato nazionale giapponese.

L'evento avrà luogo il 13 - 14 agosto 2022 presso l'Ota Ward General Gymnasium di Tokyo: il primo giorno si terrà un incontro tra giocatori professionisti e doppiatori dell'anime, mentre durante il secondo alcuni atleti verranno selezionati per esibirsi in una partita sul campo. L'evento sarà sia aperto al pubblico che trasmesso via streaming.

Le dieci squadre maschili partecipanti sono: JT Thunders Hiroshima, Suntory Sunbirds, Wolf Dogs Nagoya, Osaka Blazers Sakai, JTEKT Stings, Panasonic Panthers, Toray Arrows, FC Tokyo, VC Nagano Tridents e Oita Miyoshi Weisse Adler.

Per l'occasione è stata rilasciata una key visual commemorativa disegnata dall'autore del manga, Haruichi Furudate, con i personaggi della serie nelle maglie delle squadre partecipanti.
 
Haikyuu

Ricordiamo che in Italia il manga di Haikyuu!! è edito da Star Comics mentre l'anime è stato da pochissimo rilasciato su Anime Generation e Amazon Prime Video, doppiato in italiano da Yamato Video

Fonte consultata:
Animehunch