Per accrescere l’attesa in vista dell’uscita del nuovo film Detective Conan: The Bride of Halloween, è stata lanciata un’iniziativa dal titolo “Ideal Bride” (sposa ideale) ma le cose non sono andate come sperato.
 
Detective Conan The Bride of Halloween

Il film uscirà nelle sale il prossimo 15 aprile, e chi aveva acquistato in anteprima il biglietto online poteva partecipare a un sondaggio speciale su Twitter, nel quale poteva scegliere tra 38 personaggi femminili del franchise e votare quale tra questi fosse a proprio parere la sposa ideale.

Questo sondaggio ha suscitato le lamentele di una parte del pubblico femminile che ha accusato la proposta di essere sessista. Tali proteste hanno portato lo staff a cancellare l'iniziativa e a scusarsi con il pubblico promettendo di fare qualcosa di “più appropriato”. Il sondaggio è stato definito come “datato” e “vecchio stile” per quanto riguarda l’uguaglianza di genere. 
 
Detective Conan

Altri utenti invece hanno manifestato il proprio dispiacere per la cancellazione dell’iniziativa, affermando che la produzione del film si è lasciata “convincere” da un piccolo gruppo di persone molto rumorose, pensando rappresentassero l’intero fanbase di Detective Conan.

Ricordiamo che il film è tratto dal manga Detective Conan che al momento conta 100 volumi ed è ancora in corso. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics.


Fonte consultata:
Sankakucomplex