In occasione dell'AnimeJapan 2022, evento dedicato interamente all'animazione nipponica, anche quest'anno si è svolto il consueto sondaggio sui manga che i lettori giapponesi vorrebbero vedere trasposti in anime nel corso dei prossimi mesi.

Il sito ufficiale dell'evento ha di recente pubblicato la top 10 delle opere più votate dal pubblico. Qui sotto trovate la classifica completa.

 

10. Kaiju No. 8

di Naoya Matsumoto
Pubblicato in Italia da Star Comics
 
Kaiju No. 8
 
Kafka Hibino ha 32 anni e fa parte di una squadra speciale addetta allo smantellamento dei resti dei Kaiju, che vengono uccisi dalle forze di difesa. Kafka è amico d'infanzia di Mina Ashiro. I due, tempo addietro, si promisero di entrare nel corpo delle forze di difesa e proteggere il Giappone dai Kaiju. Hibino non riuscì a superare l'esame di ammissione, abbandonando i suoi sogni. Mina, mantenendo la promessa, divenne invece il capitano della III divisione del corpo delle forze di difesa.
Un giorno, Kafka affronta uno strano Kaiju con il quale si fonde. Da quel momento il giovane acquisisce la capacità di trasformarsi nel Kaiju numero 8, ottenendo particolari abilità.
 

9. Wind Breaker

di Satoru Nii
 
Wind Breaker
 
La Fuurin è una scuola nota per avere gli studenti con i peggiori rendimenti scolastici e i combattenti più forti in circolazione. Sakura Haruka desideroso di diventare il più forte di tutti si unisce a un gruppo che ha lo scopo di proteggere la città, con l'obiettivo di diventare un leggendario eroe.
 

8. Kimi no koto ga dai dai dai dai daisuki na 100-nin no Kanojo

di Rikito Nakamura e Yukiko Nozawa
 
Kimi no koto ga dai dai dai dai daisuki na 100-nin no Kanojo
 
Durante le scuole medie Aijō è stato rifiutato 100 volte, ritrovandosi sempre con il cuore spezzato. Un giorno, mentre si trova al tempio a pregare, gli appare il dio dell'amore dicendogli che incontrerà 100 ragazze del destino. Se la relazione tra loro e Aijō dovesse fallire le ragazze avrebbero un incidente mortale. Ora è una questione di amore o morte, e sta ad Aijō decidere.
 

7. 30 anni, vergine, mago

di Yu Toyota
Pubblicato in Italia da Goen
 
30 anni, vergine, mago
 
All'età di trent'anni, Adachi è ancora un uomo vergine, che tuttavia ha sviluppato lo speciale potere di leggere nella mente delle persone, semplicemente sfiorandole. All'inizio, Adachi viene sopraffatto dal suo potere, salvo scoprire che una tale abilità non gli è affatto utile nella vita. Dopo aver sfiorato accidentalmente il suo bel collega di lavoro Kurosawa, Adachi apprende che l'uomo ha una cotta per nient'altri che lui!
 

6. Solo Leveling

di ChugongSung-lak Jang, e So-ryeong Gi
Pubblicato in Italia da Star Comics
 
Solo Leveling
 
Il “Gate”, un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli “hunter”, combattono per contrastarli. Sung Jinwoo è molto debole, senza particolari abilità, ed è schedato come hunter di “livello E”. Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre… Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Jinwoo comincia a sviluppare i suoi poteri… Che possa diventare un imbattibile hunter di "livello S"?
 

5. Oshi no Ko

di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari
Pubblicato in Italia da J-POP Manga
 
Oshi no Ko
 
La sedicenne Ai Hoshino è una talentuosa e bellissima idol, molto amata dai suoi fan. A prima vista, Ai sembra la personificazione della perfetta e pura ragazza, ma non è tutto oro ciò che luccica. Goro Honda è un ginecologo che vive in un'area rurale ed è un grande fan di Ai. Per questo non può che rimanere a bocca aperta quando la giovane idol arriva alla porta del suo studio con il suo tutore, incinta di due gemelli. Goro promette alla giovane di aiutarla ad avere un parto sicuro. Tuttavia, l'incontro con una misteriosa figura causa l'improvvisa morte del dottore. O almeno è quello che Goro pensava. Dopo essersi risvegliato in grembo alla sua amata idol, Goro scopre di essere rinato come uno dei figli di Ai Hoshino! Con il suo mondo improvvisamente voltato sottosopra, Goro inizia a scoprire le verità che si celano all'interno dell'industria dell'intrattenimento, dove non sempre avere talento basta per mantenere il proprio successo. Riuscirà Goro a proteggere l'amato sorriso di Ai con l'aiuto di un'inaspettata alleata?
 

4. Hakaishin Magu-chan

di Kei Kamiki
 
Hakaishin Magu-chan
 
Magu Menueku è un Dio della Distruzione venerato molti secoli fa dal Culto del Caos, prima che venisse sigillato dai Cavalieri Sacri. Il sigillo viene ritrovato da Ruru Miyanagi, una studentessa di seconda media che vive in condizioni precarie, orfana di padre e con la madre impegnata a lavorare tutto il tempo per sostenere la figlia, una ragazza dal grandissimo cuore ma molto sola. Magu-chan, come viene prontamente soprannominato da Ruru, rimane un Dio tanto altezzoso e arrogante ma quasi senza alcun potere, quindi è obbligato a farsi sostenere da Ruru per ritrovare la sua forma originale. Inizia una stranissima convivenza e magari inizia inizia un'improbabile amicizia.
 

3. Nito to Tatsuka no Nichijo

di Satotoshio
 
Nito to Tatsuka no Nichijo
Nito e Tazuka sono amici d'infanzia e compagni di classe. I sentimenti dei due oscillano fra amore e amicizia.



2. Who Made Me A Princess

di Plutus e Spoon
 
Who Made Me A Princess
 
La storia della bella Athanasia che finì per morire per mano di suo stesso padre è una semplice favola da leggere prima di andare a letto... o almeno è quello che pensava una giovane donna prima di svegliarsi e scoprire di essersi reincarnata nella suddetta principessa! Ma la nuova Athanasia è decisa a cambiare la sua storia ed a sfuggire al suo triste destino! Inizialmente, la neo principessa pianifica di continuare a vivere nella reggia in cui è segregata ed evitare il famoso primo incontro con suo padre, il freddo e temibile Imperatore Claude, a quattordici anni, racimolando nell'intanto ricchezze per poter fuggire dal castello una volta diventata adulta. Ma il piano sfuma quando a cinque anni, ben nove anni prima dell'originale linea temporale, si imbatte accidentalmente in Claude, catturando a sorpresa le sue attenzioni. Ed ora, ad Athanasia non resta che cercare di rimanere nelle grazie del temibile imperatore fino a quando non sarà in grado di sfuggire alle sue grinfie...
 

1. Senpai wa Otokonoko

di Pomu
 
Senpai wa Otokonoko
 
La storia segue le vicende di uno studente che si traveste da ragazza e che riceve una confessione da una sua compagna di classe.


Fonte Consultata:
Crunchyroll