Continuiamo con le news che arrivano direttamente dall'AnimeJapan con il nuovo trailer per The Eminence in Shadow, trasposizione animata della  serie di light novel scritta da Daisuke Aizawa e illustrata da Tōzai. Grazie al trailer siamo venuti a conoscenza che l'anime debutterà ad ottobre.
 
Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Shido e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità!
 
 
eminence in shadow


Nel cast troviamo:

Seiichirō Yamashita (Raiden Shuga di 86 Eighty Six): Cid Kagenou / Shadow
Kana Hanazawa (Akane Tsunemori di Psycho-Pass): Alexia Midgar
Yōko Hikasa (Rias Gremory di High School DXD): Iris Midgar
Asami Seto (Nobara Kugisaki di Jujutsu Kaisen): Alpha
Inori Minase (Rem di Re:ZERO): Beta
Suzuko Mimori Umi Sonoda di Love Live!): Gamma
Ai Fairouz Jolyne Kūjō di Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean): Delta
Hisako Kanemoto (Zenith Greyrat di Mushoku Tensei): Epsilon
Ayaka Asai (Lisa di Fire Force): Zeta
Reina Kondo (Nikaidō di Dorohedoro): Eta

Kazuya Nakanishi (Darwin's Game) sta dirigendo l'anime presso lo studio Nexus, la sceneggiatura è di Kanichi Katou (TsugumomoBlack Clover) mentre il character design è opera di Makoto Iino (Maou-sama, Retry!).

Aizawa ha iniziato a serializzare la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel maggio 2018 e Kadokawa ha iniziato a pubblicare i volumi cartacei con i disegni Tōzai nel novembre 2018. Anri Sakano ha pubblicato l'adattamento manga sulla rivista Comp Ace di Kadokawa nel dicembre 2018, che verrà pubblicato in Italia da Magic Press.

Seta U ha lavorato al manga spin-off intitolato Kage no Jitsuryokusha ni Naritakute! Shadow Gaiden pubblicato sulla rivista Comp Ace nel luglio 2019.

Fonte Consultata:
Anime News Network