Bandai Namco Entertainment ha svelato il nuovo video musicale completo di The IDOLM@STER Million Live!.
 

Le animazioni sono curate da Shirogumi Inc. che si occuperà anche della prossima serie del franchise che uscirà nel 2023.
Shinya Watada (Gundam Build Divers Re:RISE) è il regista e Yoichi Kato (Aikatsu!) si occupa di sceneggiatura e series composition.

Il seguente video invece è stato mostrato quando la Bandai Namco Entertainment ha annunciato l’adattamento dell’anime, durante il terzo anniversario del gioco IDOLM@STER Million Live! Theater Days nel 2020.
 
 

Aniplex ha rilasciato un nuovo video per In the Heart of Kunoichi Tsubaki, adattamento dell’omonimo manga di Sōichirō Yamamoto.
 
 
Tsubaki Kunoichi è una studentessa dai voti altissimi che vive in un villaggio di sole donne, nel quale è proprio vietato essere a contatto con gli uomini ma lei è tanto curiosa di saperne di più su come siano davvero.

Il video ci presenta l’elenco completo dei 38 personaggi dello show, che ci viene detto esordirà il prossimo 9 aprile.

I nuovi membri del cast annunciati sono:

Minami Tanaka – Kikyō
Madoka Asahina – Uikyō
Moe Kahara – Hasu
Yūki Takada – Suzushiro
Yuka Nukui - Higuri
 
In the Heart of Kunoichi Tsubaki

Takudai Kakuchi (regista di episodi di My Hero Academia) dirigerà la serie per CloverWorksKonomi Shugo (Aikatsu Friends!Tropical-Rouge! Precure) curerà la sceneggiatura, Yousuke Okuda (Is the order a rabbit?) il character design e Yūsuke Shirato (KochokiLost Song) comporrà la musica. La rock band femminile The Peggies esegurià l’opening dal titolo "Highlight – Highlight”.

Aniplex sta reclutando compositori e artisti per produrre diverse versioni della sigla di chiusura "Akane-gumi Katsudо Nisshi ~Inuhan~." I vincitori riceveranno 90.000 yen (circa 685€), e la loro variazione della canzone sarà presente nell'anime. I doppiatori eseguiranno tutte le versioni della sigla.

 

È stato reso disponibile un nuovo trailer di Yusha, Yamemasu: Tsugi no Shokuba wa Maojo, in cui ci viene mostrata un’anteprima dell’ending dal titolo "Growing", eseguita da Nao Tōyama.
 
 
Dopo aver salvato il mondo, l'eroe più forte di tutti non ha un luogo a cui far ritorno, la sua potenza straordinaria non è più necessaria in un mondo pacifico. A conti fatti, l'unico posto in cui può stare è l'armata dei suoi vecchi nemici!

L’anime esordirà il prossimo 5 aprile e sono stati rivelati due nuovi membri del cast:

Minori Suzuki - Dianette
Misato Matsuoka - Jerietta
 
Yusha, Yamemasu Tsugi no Shokuba wa Maojo

Yu Nobuta (The Faraway Paladin) supervisiona l'anime diretto da Hisashi Ishii (Kuma Kuma Kuma Bear) presso lo studio EMT Squared. La sceneggiatura è affidata a Shigeru Murakoshi (Zombie Land Saga), mentre il character design a Yuki Nakano (A Destructive God Sits Next to Me).

La light novel scritta da Quantum e illustrata da Hana Amano ha visto la luce per la prima volta nel 2017 e conta attualmente tre volumi pubblicati in patria. Anch'essa ha ricevuto un adattamento manga, serializzato dal 2018.
 

Il canale Youtube ufficiale di Visual Arts/Key ha rilasciato un nuovo video di Prima Doll.
 
 
Le automata sono bambole meccaniche che lavorano al Kuronekotei, una caffetteria che si si trova all'angolo del quinto distretto della capitale imperiale. Originariamente furono create per essere utilizzate come armi per una grande guerra finita ormai da diversi anni. Adesso sono state riparate e indossano kimono scintillanti.

Il video ci mostra una canzone del franchise dal titolo "Yumesaki Hare Butai" eseguita dai Chat Noir, gruppo composto dalle cinque principali doppiatrici dell'anime, che si occuperanno anche dell’opening "Tin Toy Melody".

L’anime esordirà il prossimo luglio e questi sono i nuovi membri dello staff:

• Mecha Design originale: Makoto Ishiwata
• Direzione artistica: Masakazu Miyake
• Ambientazione artistica: Kazuhiro Arai, Yuri Sanan
• Impostazione del colore: Yuiha Ōta
• Direzione delle animazioni in CG: Ryōji Minowa
• Direzione della fotografia: Yuki Kai
• Montaggio: Mutsumi Takemiya
• Direzione del suono: Masanori Tsuchiya
• Produzione delle musiche: Visual Arts, NBC Universal Entertainment
 
Prima Doll

Tensho (Azur LaneRewrite) dirige l'anime presso Bibury Animation StudioTоya Okano e Kai sono responsabili della sceneggiatura e della composizione della serie. Akane Yano si occupa dell'adattamento dei character design nell'anime, con Na-GaFuzichocoYui Hara e En Morikura accreditati come i character designer originali.

Visual Arts/Key aveva annunciato il progetto nell'ottobre 2020. Esso include anche figures di Kotobukiya, una breve storia serializzata, e romanzi online.
 

Netflix ha rilasciato il trailer della seconda stagione di Ultraman tratta dall’omonimo manga di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi.
 

Nel trailer scopriamo che sarà Ayane Sakura a dare la voce al personaggio di Maya.
I nuovi membri annunciati del cast sono Maaya Sakamoto che interpreta Izumi e Junichi Suwabe che interpreta l’alieno Pedanto.
NOILION esegue l’opening dal titolo "3".
 
Ultraman 2

L’anime esordirà il 14 aprile e viene confermato lo staff della prima stagione composta da 13 episodi.
La prima stagione è disponibile su Netflix dove ha debuttato nel 2019.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork I, II, III, IV, V