Anche questo mese scopriamo cosa ci attende sui servizi streaming di Netflix, Amazon Prime e Disney+.
 
Netflix

La famiglia Addams (2019) (1° aprile)
 
Durante i preparativi per una grande riunione di famiglia, la macabra dimora degli Addams viene presa di mira da Margaux Needler, una petulante presentatrice televisiva decisa a creare una città color pastello per il suo reality show.

Tiger & Bunny Movie 1: The Beginning (1° aprile)
 
Esistono individui dotati di superpoteri, i next, e i più famosi tra loro combattono il crimine sotto i riflettori di Hero TV, canale che gestisce una sorta di reality televisivo cui questi eroi sono protagonisti. Essi possono godere di fama, successo, e del supporto di sponsor assai noti.
Il lungometraggio ripercorre le prime vicende mostrate nella serie originale di Tiger & Bunny, riutilizzando le stesse scene. Viene riproposta quindi tutta la presentazione degli eroi e del programma televisivo, l'entrata in scena di Barnaby e i primi casi.
La seconda parte del film invece tratta un caso inedito, avente come protagonista un ladro molto agile dotato di un potere particolare che gli permette di essere praticamente inafferrabile.

Tiger & Bunny Movie 2: The Rising (1° aprile)
 
Il secondo film appartenente alla saga di Tiger & Bunny si pone, temporalmente, come immediata prosecuzione delle vicende narrate nella serie televisiva originale.
Infatti vi ritroviamo un Tiger che deve fare i conti col suo essere un eroe declassato, e che affronta questo nuovo status con la caparbietà e la determinazione che da sempre lo contraddistinguono.
A catalizzare le attenzioni di tutti, però, sarà l'entrata in scena di un nuovo eroe, apprezzato dagli sponsor e desideroso di farsi notare.
A fare da contraltare agli Heroes, un'organizzazione terroristica di next assai pericolosi e mossi da motivazioni vendicative.
Differentemente dal precedente "The Beginning", questo secondo film propone materiale totalmente inedito.

Tiger & Bunny 2 - prima parte (8 aprile)
 
Anime ambientato a Schternbilt City, una città piena di persone di ogni tipo, compresi i così detti Next, soggetti dotati di particolari superpoteri impegnati nella difesa della città come dei veri supereroi. I Next, infatti, combattono il crimine e risolvono casi complessi, e come ricompensa per questa attività possono sponsorizzare dei marchi o ricevere degli ‘hero points’. Non solo, le loro azioni sono seguito minuto per minuto dal canale speciale ‘Hero Tv’, il cui pubblico ogni anno decreta il “King of the Hereos”. In questa realtà alquanto particolare, vive un eroe veterano di nome Wild Tiger, che, dopo anni di successo, sembra ormai destinato ad un lento declino. Proprio per tale ragione, sebbene Tiger preferisca lavorare da solo, gli verrà assegnato il rookie Barnaby Brooks Jr., che tuttavia concepisce la ‘via dell’eroe’ in modo molto diverso da Tiger.
 

Ultraman 2 (14 aprile)
 
Sono passati diversi anni dagli avvenimenti con protagonista Ultraman e il leggendario “Gigante di Luce” (Hikari no Kyojin), sparito dopo aver combattuto gli alieni giganti che invasero la Terra. Il figlio di Shin Hayata, Shinjiro, sembra possedere una strana abilità, e sarà proprio questa, insieme all’incredibile scoperta di essere il figlio di Ultraman, a guidarlo, fino a farlo a diventare il nuovo Ultraman: l’unico in grado di combattere gli alieni che stanno nuovamente invadendo la Terra.
 

Pacific Rim The Black - seconda stagione (19 aprile)
 
La serie seguirà un fratello e una sorella che trovano un Jaeger. Dovranno fronteggiare una minaccia Kaiju e il duo si troverà coinvolto nel conflitto in Australia.

Komi Can't Communicate - seconda stagione (27 aprile)
 
Komi-san è una ragazza bellissima da cui nessuno riesce a staccare gli occhi di dosso. Tutta la scuola la vede totalmente inavvicinabile anche perché è un tipo molto distaccato. Hitohito Tadano conosce però la verità: Komi-san non riesce a comunicare con gli altri. Lei stessa, cercando di correggere questa cattiva abitudine, cerca di migliorare con l'aiuto di Tadano.
 
Komi Can’t Communicate

Bubble (28 aprile)
 
La storia è ambientata a Tokyo, dopo che sul mondo sono piovute delle strane bolle che hanno infranto le leggi di gravità.Tagliata fuori dal mondo esterno, la città è diventata una sorta di parco giochi per un gruppo di giovani che hanno perso le loro famiglie, fungendo da campo di battaglia per le sfide di parkour. Hibiki, un giovane asso noto per il suo stile di gioco pericoloso, un giorno fa una mossa spericolata e precipita nel mare ma, per fortuna, viene salvato da Uta, una ragazza dai poteri misteriosi. La coppia in quel momento sente uno strano suono, udibile solo da loro. Cosa c'è dietro a tutto questo? Perchè Uta è apparsa così all'improvviso a Hibiki? Il loro incontro porterà ad una rivelazione che cambierà il mondo.

Samurai Rabbit - Le avventure di Usagi (28 aprile)
 
La storia segue l'adolescente coniglio samurai Yuichi, discendente del grande guerriero Miyamoto Usagi, che vuole diventare un vero samurai. E non sarà solo! Lo accompagna un gruppo di eroi sgangherati, tra cui un cacciatore di taglie senza scrupoli, uno scaltro ninja, un borseggiatore acrobatico e un fedele lucertolone da compagnia, mentre si lancia contro talpe dispensatrici di cariche esplosive, pipistrelli con ali dalle punte di metallo e mostri provenienti da un'altra dimensione. L'obiettivo: diventare il miglior samurai Usagi al mondo!
 
Amazon Prime Video

Bleach - dodicesima e tredicesima stagione (25 aprile)
 
Ichigo è un ragazzo con una dote molto particolare: riesce a vedere i fantasmi. La sua famiglia conta due sorelle con poteri simili ai suoi e un padre scettico e un po’ fuori di testa. Un giorno si trova coinvolto in uno strano incidente e, grazie ai suoi poteri, è l’unico fra i presenti a capire quello che sta realmente accadendo. I disordini degli ultimi giorni sono provocati da alcune creature che cacciano e divorano le anime dei fantasmi e delle persone con grande forza spirituale: gli Hollow. A fronteggiarli vi sono gli Shinigami (Dei della morte), anche loro invisibili alle persone comuni, e con l’ulteriore compito di dare la pace alle anime rimaste intrappolate sulla Terra. Ben presto Ichigo, a causa dei suoi poteri sovrannaturali, diviene lui stesso preda degli Hollow e, nell’estremo tentativo di salvare i propri cari, "rinasce" come Shinigami…

Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa (30 aprile)
 
Mentre viaggia in vacanza su una crociera, Dracula si innamora perdutamente della coraggiosa capitana della nave. Toccherà a Mavis cercare di dissuaderlo prima che si cacci nei guai.
 
Disney+

I Simpsons - stagione 32 (6 aprile)
 
Serie animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening nel 1987 per la Fox Broadcasting Company. È una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, incarnati dalla famiglia protagonista, composta da Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, la serie tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.

Fonti consultate:
Serial Things
Amazon Prime (Newsletter)
Disney+(Twitter)