Amazon Prime Video realizzerà una nuova versione di Takeshi's Castle, celebre programma di intrattenimento giapponese degli anni '80 condotto da Takeshi Kitano.
 
Takeshis Castle Kitano


Secondo Deadline, nell'ambito di una presentazione dei suoi progetti giapponesi, Prime Video ha annunciato i suoi piani per il reboot di Takeshi's Castle. Non ci sono ancora molti dettagli su questo progetto; tuttavia, dovrebbe trattarsi di una produzione totalmente giapponese destinata ad andare on line in streaming per il 2023 in 240 paesi diversi.

Lo storico programma è andato in onda in Giappone dal 2 maggio 1986 al 14 aprile 1989 e consisteva in vari giochi. Un gruppo di 100 concorrenti doveva affrontare una serie di prove di resistenza, e coloro che riuscivano a superarle tutte potevano sfidare il conte Takeshi (interpretato dallo stesso Kitano) e i suoi sgherri in una prova finale che consisteva nell'assalto al suo castello. Per l'eventuale conquistatore del castello era previsto un premio di 1 milione di yen.

Takeshi's Castle è stato esportato e commentato in vari paesi del mondo, tra cui anche l'Italia, dove è stato trasmesso per la prima volta alla fine degli anni ottanta grazie alla Gialappa's Band, che nel suo Mai dire Banzai ne commentava gli episodi, inframezzandoli con estratti di un altro programma giapponese, The Gaman di FujiTv.


Fonti Consultate:
Deadline
Wikipedia