I fan saranno contenti di sapere che finalmente abbiamo una data per la seconda stagione di Made in Abyss, adattamento dell'omonimo manga di Akihito Tsukushi. Il sito Web ufficiale del franchise  ha confermato infatti che Made in Abyss: The Golden City of the Scorching Sun (così si chiamerà questo secondo arco) debutterà in Giappone a luglio. Una nuova key visual con i tre personaggi di Riko, Reg e Nanachi è stata rilasciata per l'occasione


 
made in abyss - seconda stagione luglio.jpg


Il trailer rilasciato a novembre:
 
 
Nella storia, un'enorme voragine chiamata "l'Abisso" è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati "Cave Raiders". Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull'orlo dell'Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.
 
Made in Abyss 2

I nuovi membri del cast sono:Masayuki Kojima riprende il ruolo da regista insieme ad altri membri dello staff di Kinema Citrus, tra cui lo sceneggiatore Hideyuki Kurata e il compositore Kevin Penkin.

La prima serie anime di Made in Abyss è stata trasmessa nel 2017 e conta 13 episodi. La versione animata conta anche due film riassuntivi, e Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul, il film che racconta gli eventi successivi a quelli della serie televisiva. Il manga originale di Tsukushi viene pubblicato in Italia da J-POP (qui potete leggere la nostra intervista all'autore presso il Napoli Comicon 2019).

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork