Osomatsu-san, il film live action dedicato ai sei gemelli ideati da Fujio Akatsuka, rimane in seconda posizione al botteghino giapponese nel suo secondo weekend di proiezioni, incassando nel fine settimana ben 213 milioni di yen (1,58 milioni di euro) con 144.000 biglietti venduti. Il ricavo totale ammonta, invece, alla notevole cifra di 1 miliardo di yen (circa 7,40 milioni di euro) con 750.000 biglietti rilasciati.

Osomatsu-san

Eiga Doraemon: Nobita no Little Star Wars 2021, remake dell'omonimo film del 1985 e quarantunesima pellicola dedicata al franchise di Doraemon, nel suo quinto weekend di proiezioni ha incassato 149 milioni di yen (1,10 milioni di euro) con 120.000 biglietti venduti, rimanendo in terza posizione nel box office. Così il film arriva ad un ricavo totale di 2,1 miliardi di yen (circa 16 milioni di euro) con 1,78 milioni di biglietti distribuiti.

Eiga Doraemon: Nobita no Little Star Wars 2021

Jujutsu Kaisen 0, il film tratto dal noto manga di Gege Akutami, animato dallo studio MAPPA, scende dalla sesta alla settima posizione del box office nel suo quindicesimo weekend in sala. Il film ha ricavato finora più di 13,32 miliardi di yen (circa 99 milioni di euro) con 9,5 milioni di biglietti venduti, ottenendo, così, il diciannovesimo maggior incasso di tutti i tempi al box office giapponese. La pellicola ha quasi raggiunto, ormai, Frozen 2 ed i suoi 13,37 miliardi di yen.

Jujutsu Kaisen 0 - Key Visual


Come dichiarato dalla testata giornalistica Mainichi Shimbun, avendo debuttato il 24 dicembre dello scorso anno, Jujutsu Kaisen 0 è diventato il film del 2021 più redditizio al botteghino giapponese. Gli incassi superano, infatti, quelli di Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time che l'anno scorso sbalordì tutti con un ricavo totale di 10,22 miliardi di yen (77 milioni di euro).

Jujustsu Kaisen 0 - Yūta Okkotsu


La pellicola ha fatto il suo debutto nelle sale giapponesi il 24 dicembre, posizionandosi prima nella classifica del box office con quasi 2,7 miliardi di yen (20,75 milioni di euro) incassati, vendendo 1,9 milioni di biglietti in 418 cinema nei suoi primi tre giorni di proiezione. Si parla del secondo debutto più redditizio della storia del cinema giapponese, superato solo da Demon Slayer the Movie: il Treno Mugen.


Odd Taxi: In The Woods, film che ricostruisce gli eventi dell'anime originale Odd Taxi, con l'aggiunta di scene inedite ambientate dopo il finale, debutta in decima posizione incassando 52 milioni di yen (circa 390.000 euro). Il film è stato proiettato in 34 sale con un incasso medio di 1,13 milioni di yen (8.200 euro) per sala.
 

Odd Taxi: In The Woods


Dopo tre settimane di proiezioni, Kappei, film live-action che adatta il manga comico di Kiminori Wakasuginon riesce a rientrare tra i primi classificati al box office. Se il manga è ambientato nel 2011, il film è stato trasposto al 2022, mostrandoci il protagonista, allenato per prepararsi alla fine del mondo (mai avvenuta), mentre combatte come eroe a Tokyo.

Kappei

Eiga Oshiri Tantei Shiriarty, il primo lungometraggio dedicato al franchising di Oshiri Tantei, nel suo terzo fine settimana non riesce a rientrare tra i primi dieci classificati. Nel film il protagonista dovrà scontrarsi con il Professor Shiriarty, parodia della nemesi di Sherlock Holmes, ovvero il Professor Moriarty.

Eiga Oshiri Tantei Shiriarty

 

Fonte Consultata:
Anime News Network