Aharen-san
 
Su questa nuova serie anime i dubbi erano veramente pochi e, tra l’altro, sono stati sfatati giusto in un batter d’occhio. Aharen-san wa Hakarenai è stata presentata come una delle novità più carine e divertenti di questa stagione primaverile, cosa che dopo due episodi è stata più che ampiamente confermata: tanta follia (?) e tenerezza sono stati racchiusi dentro questo adattamento animato curato dallo studio Felix Film, una combo che finora si sta rivelando vincente. Quest’anime sa essere semplicemente adorabile, ma non è il suo unico pregio.

Innanzitutto, primo punto a favore: i due protagonisti si fanno amare sin da subito. Aharen è quella loli che ti piomba dal cielo come un angelo e che tu non puoi fare a meno di adorare. All’inizio il suo rapporto con Raidou, ragazzo impassibile e tutto d’un pezzo, sembra quello al centro della classica storia fra liceali che hanno problemi a comunicare fra di loro… ma così non è, perché, in un certo senso, l’amicizia che si instaura fra i due vicini da banco è fatta anche di momenti al limite dell’assurda. Aharen non è proprio “timida”, piuttosto sarebbe da categorizzare come una ragazza davvero eccentrica dai modi di agire insoliti, i quali la trascinano nei più svariati equivoci. L’ignaro Raidou sarà vittima dei divertentissimi siparietti di questa trana tipetta, dove si presenteranno gli scenari più impronosticabili che vi possiate immaginare.

A questo lato prettamente comico dell’anime, dobbiamo ovviamente affiancare la parte relativa alle tematiche più dolci, ormai immancabili nelle commedie scolastiche tali di questo nome. Nel mezzo dei suoi momenti di stranezza, Aharen sfodera con veemenza il suo moe appeal e lo spiattella in faccia allo spettatore tramite la sua premura nei confronti di Raidou, la genuinità con cui esprime le sue emozioni e la sua aria di assoluta innocenza che lo circonda. Fra tutte le agguerrite waifu che si stanno palesando in questo 2022, questa piccola loli dai capelli argentati è una bomba ad orologeria che, se innescata, è in grado di mietere un grosso numero di vittime. Impossibile resistere a così tanta potenza.

La cosa che più mi ha stupito di Aharen-san wa Hakarenai fino ad adesso è la scioltezza con cui riesce ad alternare le sue due fasi, tenendo viva l’attenzione nonostante lo scorrere di numerosi sketch diversi all’interno di un singolo episodio. La mia speranza è che i ritmi e la freschezza delle battute riescano a mantenersi su questi buoni livelli, perché il potenziale c’è e sarebbe un peccato andare a sprecarlo. Se invece dovessimo assistere a qualche lieta sorpresa nel mezzo, come ad esempio una sorta evoluzione di trama o un marcato consolidamento del rapporto fra i due protagonisti, allora ne uscirebbe fuori una serie da consigliare caldamente.
 
Aharen-san
 
Una serie che si presente subito piacevole, con una protagonista petite dalla flebile voce e un enorme problema nel calcolare le distanze socialmente accettabili. Ad un certo punto questa sua difficoltà risulta evidente quando il suo vicino di banco cerca di stringere amicizia, dando inizio a diverse gag divertenti. 
Mi piacciono entrambi i protagonisti, lui vive mille emozioni ma ha sempre la stessa espressione, anche quando Aharen gli spiaccica il bentō sulla faccia. 

Il secondo episodio è composto principalmente da due situazioni comiche, la prima l'ho trovata decisamente più simpatica della seconda, ma ammetto che sto sviluppando una sorta di allergia ai personaggi secondari con tendenze stalker. I tanti fraintendimenti basati sul non parlarsi direttamente o non comprendere bene quanto detto dall'altro non so per quanto potranno reggere la baracca, vedremo se l'inserimento di altri personaggi andrà ad arricchire o peggiorare la situazione. In conclusione comunque trovo molto carini questi due episodi, il primo più del secondo, e continuerò a seguire la serie con un certo interesse.
 
Aharen-san
 
Io mi sento già travolto dall'amore pazzesco che posso provare per questi due. I primi due episodi di Aharen-san (disponibile su Crunchyroll) non me li aspettavo assolutamente così belli, dal trailer il rischio rom-com genericamente ovviamente era presente, e la gente che già lo etichettava come essere praticamente una sorta di Komi-san già un po' mi davano fastidio. Invece, per quanto io assolutamente apprezzi Komi-san, la piccola Aharen-san non è la copia di nessuno ma nel suo essere particolare e (soprattutto) speciale lei è se stessa, all'ennesima potenza.

Questi due episodi mi hanno fatto ridere tantissimo, la scena delle testate è così estremamente stupida che non credo che fosse facile poter fare qualcosa di meglio. Però quel che non mi aspettavo davvero era questo lato così dolce, già dal primo abbraccio durante il primo episodio ho capito che per me, per il mio cuore e per le mie emozioni in quanto tali sarebbe stata assolutamente la fine. Non si possono non shippare, non si può volere che loro due stiano insieme tutta la vita; del resto il buon Raidō è un buonissimo protagonista, una persona dal cuore immenso e per quanto un po' tontolone non ha mostrato atteggiamenti fastidiosi, anzi, solo affetto per lui.

Magari non Mitsuki Ōshiro è un po' troppo esagerata nei suoi atteggiamenti, nei suoi modi di fare, e spero che nel corso della serie possa normalizzarsi almeno un poco ma di certo non è un qualcosa che mi possa far togliere dei punti a questa opera, ma magari mi fa guardare con curiosità la sua evoluzione aspettando pure altri personaggi. Certo, i personaggi in CG di default utilizzati come compagni di classe ci fanno capire che a livello tecnico non è una serie che passerà la storia... ma non sarà nemmeno per questo che lo vedo. Di certo è presto per dire se sarà la sorpresa della stagione ma di certo chi apprezza le commedie non può perderselo.
 
Aharen-san



Aharen-san wa Hakarenai 01

Titolo italiano:  Non sei un po' troppo vicina?
Titolo Originale: Chika sugi ja ne?
Titolo Inglese: Isn't It Too Close?
Titolo Kanji: 近すぎじゃね?

Data italiana: 01/04/2022
Data in patria: 01/04/2022
Durata: 24 minuti

Data: 01/04/2022
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   79   11   6 


stefanchenco

oddio, sto morendo XD Le gag sono assurde ed i due protagonisti pure... XD XD XD

 22/02/2024

Riri

Assurdamente carina! Aharen fa davvero difficoltà a stabilire la giusta distanza ed è davvero difficile capire quello che dice! Però che dolce. Ha preso i pupazzetti per darli a lui, gli ha preparato pure il pranzo!

 03/01/2023

Winry.R

Primo episodio un po' deludente, ma provo a dargli una chance. Verde pallido sperando nel seguito

 17/07/2022

FAIRY_CHAN95

hahaha ma è un amore! Un po lunghino ma sopportabile

 14/07/2022

fedelic

Una possibilità voglio dargliela. Aharen ha davvero problemi con il mantenimento delle distanze ma è adorabile in certi sensi. Raidou è davvero molto gentile con Aharen, è un gigante dal cuore buono.

 26/06/2022

EmJAM

Non nego che sia carino da vedere e la serie mi sembra di una dolcezza incredibile, ma già il primo episodio mi è sembrato lunghissimo. Forse è talmente rilassante che mi fa questo effetto, ma cercherò di resistere perché secondo me merita

 28/05/2022

Manga18

Il filone delle kohai scassascatole è uno dei più grandi misteri di questo decennio

 27/05/2022

Constance91

Noia mortale, non so come fa a piacere

 20/05/2022

Shiva91

Lei tenerissima, lui si impegna oltre ogni limite..situazioni assurde ma piuttosto divertenti! Ma il resto della classe? Lui nel letto coi pupazzi inquietanti intorno era da ridere^^

 30/04/2022

Utente101240

Utente101240

Lui che ogni volta si fa i monologhi e i viaggi mentali mi fa morire, una commedia estremamente rilassante grazie alla natura calma e rilassata della coppia.

 25/04/2022

Julaaar

Primo episodio che mi ha intrattenuto veramente bene, loro due sono carinissimi assieme ed è un piacere vederli interagire per riuscire a superare i loro problemi. Sono curioso di vedere come si evolverà il loro rapporto.

 14/04/2022

Hayato F.Seiei

Una coppia dolcissima. I due, nonostante si siano appena incontrati, già fanno di tutto l'uno per l'altro, vogliono aiutarsi a vicenda e quest'affetto si vede anche nelle gag più comiche.

 13/04/2022

Xuthar

Serie molto carina e piacevole, poi mi fa tanto ridere e questo è sempre positivo.

 11/04/2022

ladynera

Se volevano intenerirmi ci sono riusciti, complimenti. Aharen è piccolissima e pucciosissima. Anche Raidou mi piace. Però il circo è dietro l'angolo, spero che i personaggi secondari non siano dei pazzi scatenati.

 09/04/2022

Alex Ziro

Primo episodio assolutamente meraviglioso, non me l'aspettavo così dolce! La parte delle testate mi ha fatto morire dalle risate, proprio stupidissima ed evitabilissima (nel senso proprio della scemenza della soluzione). Loro due si devono amare tantissim

 09/04/2022

filidema

Non riesce a misurare le distanze. Carino. Piacevole. Venti minuti leggeri, tra i due le dinamiche sono al limite dell’assurdo ma la chimica c’è. Se gli anime ci insegnano qualcosa è che due disadattati assieme stanno bene!XD Seguirò la serie con piacere!

 08/04/2022

Honze

Solita roba rivista fino alla nausea. Prodotto inutile, ripetitivo e lento.

 05/04/2022

chomp96v2

Buon primo episodio leggero e divertente, ottima serie per avere quei 20 minuti di tranquillità totale

 04/04/2022

Miriam22

Lei è minuta e ha problemi a relazionarsi, lui sembra la sua custodia e cerca in tutti i modi di aiutarla. Ma gli altri compagni che dicono di questa strana coppia? Buffissima la scena di lui con i pupazzetti a letto🤣.

 04/04/2022

Mr.Chef

Ottimo inizio. Chissà se Raido si è pentito di aver attaccato bottone. XD In fondo poteva anche scegliere il vicino di banco a destra, anche se sembra che in classe esistano solo loro due!

 04/04/2022

Nishikata

da una così non si sa mai cosa aspettarsi. la pazienza e l'impegno che ci mette lui, sono lodevoli. gran lavoro di Inori. primo episodio molto apprezzato. mi piace. ottimo per iniziare la stagione.

 02/04/2022

Riccardo80

Sembra un simil Komi can't communicate ma meno brillante.

 02/04/2022

Mirokusama

Sicuramente simpatico e carino, a me incuriosisce come mai nessuno accanto a loro noti quello che succede XD, vediamo quando arriverà qualcun'altro...

 02/04/2022

Subject-0709

Primo episodio tutto sommata divertente, serve qualcosa però per diversificare le situazioni ed il personaggio che si intravede negli ultimi secondi potrebbe fare al caso

 02/04/2022

Utente149446

Utente149446

Una commedia scolastica senza pretese che però si lascia guardare e risulta essere abbastanza divertente.

 02/04/2022

terrablu2003

Un po diverso da come me lo immaginavo,non avendo letto la sinossi,ma pur avendolo fatto,direi che è un eufemismo il"non saper determinare quanto si possa esser amichevoli";qui si va ben oltre.Molte situazioni son simpatiche e divertenti.Apprezzo il chara

 02/04/2022

Saufer79

Serie divertente e piacevole da vedere, l'episodio scorre che è una meraviglia.

 12/04/2022

EcchiPuòDirlo

La parte dei bigliettini mi ha fatto ridere, ma lei è troppo uguale a Kanna e la grafica non è certo delle migliori, verde sulla fiducia

 01/04/2022

Emavallu

Un inizio un po' spento poi si è ripreso strappando qualche risata. Abbiamo pure le prime gelosie che saranno visibili dal prossimo episodio ;)

 01/04/2022

Darko97

Un Anime carino e leggero, lo continuo 👍🏻

 01/04/2022

ptmion

Sembra la storia d'amore ambientata nel periodo scolastico

 01/04/2022


Altri Voti





Aharen-san wa Hakarenai 02

Titolo italiano:  Non è che ti stanno pedinando?
Titolo Originale: Tsukerareterun ja ne?
Titolo Inglese: You're Being Followed, Right?
Titolo Kanji: 尾行られてるんじゃね?

Data italiana: 08/04/2022
Data in patria: 08/04/2022
Durata: 24 minuti

Data: 08/04/2022
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   62   13   3 


stefanchenco

umorismo diverso dal solito, deve piacere... e io l'adoro proprio!!! Una gag stupida come la zip aperta è diventata stranamente divertente. E cmq povero Raidou, distrutto ad othello, che figura...

 22/02/2024

Riri

Oh, mamma! Questo episodio mi ha fatto sbellicare dalle risate, specialmente la parte in cui lui non si accorge di avere la patta aperta! L'amica di Aharen è un altro tipetto particolare.

 04/01/2023

Winry.R

Anche il secondo episodio è molto sottotono e l'aggiunta del nuovo pg non migliora la situazione anzi. Si avvicina il momento del drop

 17/07/2022

FAIRY_CHAN95

non mi piace molto l'amica di aharem

 14/07/2022

fedelic

Inserita una nuova compagna che è una vecchia amica di Aharen. La spilungona è molto fifona, soprattutto verso gli uomini. Raidou è stato osservato dalla spilungona perché viene ritenuto un pericolo.

 26/06/2022

EmJAM

Che tenera Aharen, non riesce ad avvisarlo del "pericolo" ma riesce a proteggerlo fino alla fine! La scena della zip è stata geniale e veramente spassosa. Il nuovo pg già lo trovo insopportabile

 28/05/2022

Shiva91

La parte dea zip era molto divertente, il nuovo pg meno, poi mi sembra urlare sempre visto la pacatezza degli altri..spero entrino dei personaggi secondari migliori!

 30/04/2022

Utente101240

Utente101240

Regala sempre risate fresche e non scontate, le parti della zip e quella con l'ombrello sono micidiali! La stalker penso che col tempo si unirà in pianta stabile e più normale al gruppo, per ora non mi disturba.

 25/04/2022

Julaaar

La stalker non mi fa impazzire ma complessivamente si riesce a sopportare, per il resto altra puntata buona con il duo di protagonisti sempre splendido. La parte della zip l'ho adorata, ho sorriso come un ebete per tutto il tempo!

 14/04/2022

Hayato F.Seiei

Continuano ad essere una coppia d'oro, stupendi. Ogni volta che sento un "grazie" mi si scioglie il cuore, perché dietro quella parola c'è un gesto ricco d'affetto. Anche la ragazza stalker è dolce...a modo suo.

 13/04/2022

Miriam22

Continuano le gag divertenti tra i due! Ingresso di un nuovo personaggio che non sfigura al loro fianco in quanto a stramberie. Non perdetevi assolutamente il post ending!

 11/04/2022

filidema

Un’altro bell’episodio. Si riconferma una serie super leggera e piacevole. Introducono la nuova pg, carina, super eccentrica come i due principali. Ognuno ha la sua stranezza, ma per ora il mix funziona. Esilarante la parte “nascondiamo la bottega”!XD

 11/04/2022

xSabry

Giallo solo perché la stalker non mi piace proprio, averla per metà episodio è stato orribile, soprattutto senza Raido.

 10/04/2022

Mizuri

Mi ispirava perché ho apprezzato commedie simili, ma questa mi ha annoiata. Mi dispiace abbandonarla subito, proverò a continuarla per ora.

 10/04/2022

ladynera

Ho trovato simpatica la parte della bottega aperta, un po' meno quella dell'ombrello. Carina anche la post ED. Certo che la figura della stalker piace proprio tanto ai giappi.

 09/04/2022

Xander87

Mitsuki MVP

 09/04/2022

Alex Ziro

Davvero bellissimo, una perla che già mi ha fatto innamorare perdutamente. Loro sono bellissimi e peccato che l'altra ragazza debba essere però così fuori di testa, spero che possa essere un minimo più normale. Proprio divertentissimo, non credevo così!

 09/04/2022

Mirokusama

Mi la nuova arrivata è abbastanza una piaga, però il rapporto tra Aahren e Raizo funziona, ho contato diverse scene abbastanza divertenti...

 09/04/2022

EcchiPuòDirlo

Niente di che, ma alla fine si lascia guardare

 09/04/2022

Mr.Chef

Anche meglio del primo episodio. L'amica d'infanzia è strana forte. Che sia impaurita da Raido ci sta, ma pure da Aharen è preoccupante XD Divertentissima anche la scena finale, e tutta la parte con la patta aperta...!

 08/04/2022

Riccardo80

Non riescono ad avere il carisma dei personaggi di altre commedie, cmq si fa guardare.

 08/04/2022

Emavallu

Risate a tutto spiano garantite in questo episodio! Simpatica anche la parte finale in cui giocano

 08/04/2022

Saufer79

Anche questo episodio mi ha divertito davvero tanto con le sue gag. L'amica di Aharen è pure più stramba di lei.

 12/04/2022

Nishikata

ho riso di gusto, la parte della zip è stata devastante. Ōshiro, così grossa, terrorizzata da tutto. Aharen è un fenomeno, lui è proprio la perfetta controparte. episodio stupendo.

 08/04/2022

terrablu2003

E niente,ricorda troppo "Denkigai no Honya-san",ma non è per forza un male.Narrativamente,avendo preso le misure precedentemente,ora la visione risulta più gradevole.Divertente quanto basta,ma non eccellente nemmeno stavolta.Anime giusto ora che inizia...

 14/04/2022


Altri Voti