Il sito web ufficiale dell’adattamento anime del manga Blue Lock di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura, edito in Italia da Planet Manga, ha pubblicato 4 video promozionali che mettono in risalto ognuno un singolo personaggio.
 
Con l'eliminazione del Giappone ai Mondiali di calcio del 2018, la federazione calcistica giapponese si decide a creare un programma in cui trovare giovani promettenti atleti e prepararli per i mondiali del 2022. Isagi Yōichi, un attaccante, riceve l'invito per partecipare a questo programma, proprio subito dopo che la sua squadra perde la possibilità di accedere alle nazionali a causa sua, che nel momento decisivo passò la palla a un compagno meno esperto invece che tentare di tirare lui stesso. L'allenatore del programma sarà Ego Jinpachi, il cui obiettivo è quello di "distruggere il calcio perdente giapponese" con un metodo rivoluzionario: isolare 300 giovani e promettenti attaccanti in una struttura simile a una prigione, chiamata "Blue Lock" e sottoporli a un rigoroso allenamento volto a creare "l'attaccante più egoista e migliore del mondo".

 



L’anime uscirà quest’anno e il cast include, da sinistra verso destra:

- Tasuku Kaito nel ruolo di Meguru Bachira
- Kazuki Ura nel ruolo di Yoichi Isagi
- Yūki Ono nel ruolo di Rensuke Kunigami
- Sōma Saitō nel ruolo di Hyōma Chigiri
 


L’anime della 8Bit è diretto da Tetsuaki Watanabe (Powerful Pro Yakyū Powerful Kōkō-hen) con la collaborazione di Shunsuke Ishikawa come assistente alla regia. Taku Kishimoto (Haikyu!!, Silver Spoon, Fruits Basket 2019) si occupa della sceneggiatura e della composizione della serie, mentre Kaneshiro, autore del manga, supervisiona la storia. Yutaka Uemura (regista di Saga of Tanya the Evil) è il concept advisor. Masaru Shindo (Fruits Basket the Final, Macross Delta: Zettai Live!) è il character design dei personaggi principali e capo delle animazioni, insieme a Kenji Tanabe e Kento ToyaJun Murayama si occupa della composizione della musica.

Kaneshiro e Nomura hanno pubblicato il manga, ancora in corso, sulla rivista Weekly Shonen nel 2018. Un manga spin-off sul passato di Seishiro Nagi verrà pubblicato sulla rivista Bessatsu Shonen.

Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork I,II,III,IV