Crunchyroll, la società di distribuzione e produzione anime di fama mondiale, durante la sua partecipazione alla fiera Napoli COMICON ha comunicato l'arrivo di un atteso regalo per i fan italiani. Infatti, già da questa primavera la piattaforma streaming marcata Sony non solo vanterà la più grande line-up di nuovi anime mai avuta, ma anche i primissimi titoli doppiati in italiano!

The Rising of the Shield Hero Season 1: l’amatissimo dark fantasy isekai che segue le avventure di  nel suo viaggio per diventare l’eroe dello scudo. I fan italiani potranno finalmente recuperare la prima stagione con doppiaggio italiano mentre la seconda, appena iniziata, va avanti ogni settimana in simulcast sempre su Crunchyroll.
 
The Rising of the Shield Hero - Crunchyroll
 
Naofumi Iwatani passa molto del suo tempo a leggere light novel e fumetti fantasy. Un giorno la sua attenzione viene attirata da un misterioso libro con molte pagine ancora bianche e, dopo averlo sfogliato, si trova improvvisamente evocato in un universo parallelo. Scopre quindi di essere uno dei quattro eroi in possesso delle armi leggendarie, i quali hanno il compito di salvare il mondo dalla distruzione della profezia. Naofumi è "L'eroe dello scudo", il più debole, e si ritrova ben presto emarginato e tradito, con la sola compagnia del suo scudo. Ora Naofumi deve risorgere, diventare un vero eroe e salvare il mondo.


My Dress-Up Darling: una rom-com brillante che vede due mondi apparentemente lontani convergere in uno quando un timido ragazzo e una estroversa ragazza trovano un legame attraverso il cosplay. Uno dei più grandi successi dell’inverno passato, ora anche in lingua italiana!
 
My Dress-Up Darling - Crunchyroll
 
Wakana Gojou è un liceale di quindici anni che in passato è stato traumatizzato a causa delle sue passioni. Questo incidente l'ha trasformato in un recluso, finché un giorno non ha incontrato Kitagawa, una gyaru molto socievole che è il suo completo opposto. Presto i due si trovano a condividere le loro passioni, facendo nascere un rapporto piuttosto bizzarro.


Ranking of Kings: una serie che macina premi e conquista i cuori di moltissimi fan e che vede il principe , incapace di parlare e sentire, partire all’avventura per provare il suo valore… con l’aiuto di un’ombra di nome .
 
Ranking of Kings - Crunchyroll
 
Bojji è un principe sordo e senza poteri che non riesce neanche a brandire una spada giocattolo. Essendo il primogenito, sogna di diventare il più grande re del mondo, ma molte persone sparlano di lui alle sue spalle, dicendo che è un buono a nulla e che non potrà mai essere un re. Bojji fa allora amicizia con un'ombra di nome Kage, che in qualche modo lo capisce molto bene. Kage è l’unico membro sopravvissuto di un clan di assassini, quasi del tutto spazzato via. Non più un assassino, ora continua a vivere rubando. La storia segue così la crescita di Bojji mentre incontra diverse persone nella sua vita, a partire dal fatidico incontro con l'ombra.

Crunchyroll connette i fan di anime e manga in oltre 200 paesi e territori, non solo tramite la sua piattaforma streaming ma anche attraverso il coinvolgimento dei fan. A dimostrarlo vi è anche la partecipazione dell'azienda al Napoli COMICON 2022, dove sono previste proiezioni, anteprime e incontri. Per tenere traccia delle date di ogni evento, vi rimandiamo alla news dedicata.