Uno sguardo agli appuntamenti con l'animazione nel mese di maggio.
 
Netflix

Sansone (Marmaduke) (6 maggio)
 
Sansone è un cane maldestro e disobbediente ma con un cuore d'oro. Questa volta dovrà partecipare ad un elegante concorso canino e per lui, che non riesce a stare lontano dai guai, è un'impresa non da poco!

Ghost in the Shell: SAC_2045 - Guerra sostenibile (9 maggio)
Film remake della prima astagione di "Ghost in the Shell: SAC_20
45" con l'aggiunta di nuove scene.
 

Barbie - L'accademia delle principesse (16 maggio)
 
Blair Willows lavora come cameriera quando scopre che sua sorella l'ha iscritta ad una lotteria. La vincitrice sarà iscritta alla prestigiosa accademia per principesse. Con sorpresa a vincere è proprio Blair che si recherà all'accademia, dove incontra la direttrice Privet, una donna molto severa ma allo stresso tempo molto gentile con Blair.

Vampire in the Garden (16 maggio)
 
L’incontro voluto dal destino tra un’umana e la Regina dei vampiri potrebbe cambiare il mondo. In un freddo inverno l’umanità perse la propria battaglia contro i vampiri e insieme ad essa ciò che molti di loro chiamavano casa. Quei pochi che riuscirono a sopravvivere crearono un muro di luce in una piccola città per cercare di rimanere protetti e vivere in pace. Momo vive una vita angusta ma spera di poter coesistere con i vampiri. Fine, la Regina dei vampiri un tempo amava gli umani e sparì dai campi di battaglia. La guerra arriva nelle città umane. Tanto tempo fa umani e vampiri vivono insieme in armonia in un posto chiamato Paradiso, questa è la storia di una giovane ragazza e di una vampira in un viaggio alla ricerca del Paradiso.
 

Baby Boss: Di nuovo in famiglia (19 maggio)
 
Questa volta Theodore Templeton, incastrato per appropriazione indebita, sarà costretto a nascondersi insieme a suo fratello e le due nipoti. Il protagonista tenterà di farsi passare per uno dei figli del fratello Tim. Ci riuscirà?

Love, Death & Robots - terzo volume (20 maggio)
 
Creature terrificanti, sorprese sensazionali e commedia noir in questa serie antologica animata riservata a un pubblico adulto e presentata da Tim Miller e David Fincher.

Ghost in the Shell: SAC_2045 - seconda stagione (23 maggio)
 
In un futuro non molto lontano, i cirimini informatici sono diventati una vera e propria piaga. Ad occuparsi di questi casi è Kusanagi Motoko, un cyborg a capo della Sezione 9 del reparto di Pubblica Sicurezza. 
 

Shaman King (2021) - quarta parte (26 maggio)
 
Yoh Asakura è il discendente di un’antichissima famiglia di sciamani. Fin da piccolo è in grado di vedere gli spiriti e anziché ignorarli o essere spaventato da loro, tende sempre a farci amicizia. Il suo desiderio più grande è di vivere in tranquillità. La storia si apre a Tokyo dove inizia a frequentare la scuola insieme a un ragazzo di nome Manta che ha incontrato in un cimitero. Manta diventerà fin da subito un suo grande amico, tanto che gli rivelerà la sua abilità di intermediario con gli spiriti. Yoh si trova a Tokyo per partecipare allo Shaman Fight, ossia un torneo tra sciamani che si svolge ogni 500 anni per eleggere lo Shaman King. Lo Shaman King è il messia che ogni 500 anni trasforma la grande distruzione di questo mondo in una grande rigenerazione, unendosi al Grande Spirito e diventando il più potente sciamano sulla terra. Ren Tao, discendente anch’esso di un’antichissima famiglia di sciamani, sarà il suo più grande rivale.
 
Amazon Prime Video

Naruto - prima e seconda stagione (1° maggio)
 
Orfano dalla nascita, Naruto Uzumaki è un ninja del Villaggio della Foglia, a cui piace fare dispetti in giro per attirare l'attenzione. Sebbene abbia solo dodici anni, già sogna di diventare un Hokage, ossia il ninja a capo del villaggio. Da sempre bambino emarginato, Naruto scopre quasi per caso la ragione per la quale tutti lo tengono a distanza: dentro di lui è sigillato lo spirito della Volpe a Nove Code, un gigantesco demone sovrannaturale che anni addietro aveva raso al suolo la Foglia. Dopo essere entrato all'Accademia ninja, Naruto viene inserito nel gruppo 7, composto da Sasuke Uchiha e Sakura Haruno, e guidato dal maestro Kakashi Hatake. Fra molteplici avventure in paesi dalle diverse culture e combattimenti avvincenti contro avversari pericolosi, inizia per Naruto un viaggio alla scoperta di se stesso, delle sue origini, del valore dell'amicizia e dell'onore di essere ninja.

Hotel Transylvania 2 (1° maggio)
 
Mavis e Johnny, sposati da un anno, hanno un figlio, Dennis, il quale però non presenta alcun segno di essere un vampiro. Per questo motivo Mavis pensa sia meglio trasferirsi in California dove è cresciuto Johnny, perché crede che il mondo dei mostri sia troppo pericoloso per un bambino umano. Johnny ultimamente si sente trascurato, poiché Mavis si è fissata in modo particolare con il figlio per ogni cosa che deve essere fatta per il suo bene. Johnny come Dracula è riluttante ad abbandonare l'hotel dove ora abita, ammettendo che in quel posto si sente finalmente bene...

Haikyuu!! - seconda stagione (11 maggio)
 
Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shoyo Hinata si pone come personale obiettivo di diventare "Il piccolo Gigante" di quello sport. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, affronta insieme alla squadra il torneo interscolastico ma lui e i suoi compagni devono inchinarsi di fronte a una forte squadra guidata da un formidabile giocatore di nome Tobio Kageyama. Desideroso di arrivare ai vertici e di prendersi la rivincita su Kageyama, Shoyo continua a praticare la pallavolo anche alla sua entrata alle superiori, dove però trova nel club scolastico proprio il suo rivale Kageyama.


Bleach - quattordicesima stagione (25 maggio)
 
Ichigo è un ragazzo con una dote molto particolare: riesce a vedere i fantasmi. La sua famiglia conta due sorelle con poteri simili ai suoi e un padre scettico e un po’ fuori di testa. Un giorno si trova coinvolto in uno strano incidente e, grazie ai suoi poteri, è l’unico fra i presenti a capire quello che sta realmente accadendo. I disordini degli ultimi giorni sono provocati da alcune creature che cacciano e divorano le anime dei fantasmi e delle persone con grande forza spirituale: gli Hollow. A fronteggiarli vi sono gli Shinigami (Dei della morte), anche loro invisibili alle persone comuni, e con l’ulteriore compito di dare la pace alle anime rimaste intrappolate sulla Terra. Ben presto Ichigo, a causa dei suoi poteri sovrannaturali, diviene lui stesso preda degli Hollow e, nell’estremo tentativo di salvare i propri cari, "rinasce" come Shinigami…
 
Disney+
 
Cip & Ciop Agenti Speciali, segue le vicende dei due scoiattoli della Disney, un tempo star della TV grazie alla serie di successo, di cui erano i protagonisti. Ora vivono a Los Angeles, ma non hanno contatti e conducono vite completamente diverse: Cip conduce un'esistenza lontana dai riflettori e lavora come venditore di assicurazioni; mentre Ciop spera di recuperare la gloria di un tempo, lavorando nelle convention della nostalgia, e ha deciso anche di operarsi per essere in CGI. I due scoiattoli sono costretti a rivedersi, quando un loro ex compagno di cast sembra essere sparito nel nulla. Per indagare su dove possa essere finito, Cip e Ciop devono tornare a indossare i panni dei detective di Rescue Rangers e risolvere il caso.
 
Cip e Ciop agenti speciali (Film)

Fonti consultate:
Serial Things (I, II)
Disney+(Twitter)