Dal 2021, Jundo è la piattaforma digitale italiana per la lettura di webtoon e fumetti online sia italiani sia internazionali. Jundo è il partner italiano esclusivo di Kuaikan Comics, la più grande piattaforma cinese di webtoon e intrattenimento di cui pubblica oltre 20 opere.

Jundo è nata da un team di 14 ragazzi under 30 - grazie alla vittoria del bando della Regione Lazio “Fondo per le startup culturali e creative” - con l’obiettivo di espandere l’orizzonte del fumetto, permettendo da un lato ai lettori di avvicinarsi a stili e generi diverse come i webtoon cinesi e coreani e dall’altro agli autori emergenti di arrivare sul mercato con i Jundo Original, evitando le difficoltà legate  all’autoproduzione e alla distribuzione. Su Jundo Comics Shop i lettori potranno acquistare le versioni cartacee dei Jundo Original, il cui ricavato va interamente all’autore.

Ad aprile su Jundo ci sono 103 opere per oltre 16000 pagine da leggere, il tutto a 1.99 euro al mese.

Scarica la App su Apple Store
Scarica la App su Google Play
 
Jundo

Dal 4 maggio l’edizione cartacea, la prima al mondo, del webtoon post-apocalittico Of Machines and Beasts di Chenxi sarà disponibile in fumetteria, su MangaYo e sui principali store online con un segnalibro e sticker in omaggio. In fumetteria saranno anche disponibili le preview gratuite cartacee fino a esaurimento scorte. Oltre a Of Machines and Beasts, anche due Jundo Original sbarcano in fumetteria: Forelsket (Matteo Filippi, Lorenzo Ridolfi) e L’Universo in cui abiti (Giuseppe Batteria).

Sull’app, cinque le novità di maggio, i webtoon Guwei Nanting - The Last Dynasty, Universal Love Bazaar, The Constellation of Us e You Loved Me (Kuaikan Comics) e Akaimisaki di Emanuele Ercolani, la cui edizione cartacea è pubblicata da Noise Press.

Inoltre, a maggio continuano 40 serie webtoon che escono settimanalmente ogni venerdì, tra cui i seguitissimi webtoon: Of Machines and Beasts (30+ episodi disponibili), You’re Good (20 + episodi disponibili) e The Book of Fate (20+ episodi).
 

LE NOVITÀ DI MAGGIO


6 maggio 2022
Guwei Nanting - The Last Dynasty
di Mof Fei - Kuaikan Comics - Cina
Webtoon (Mistero/Horror/Fantasy) 
Numero episodi: 100 (completo)
 
Guwei Nanting - The Last Dynasty
 
Gao Ying, un ragazzo chiacchierone che vuole solo frequentare l’Università Guangmei, è entrato per errore nell’Hotel Dinastia Qing nel villaggio di Nanting. Si è ritrovato coinvolto in una misteriosa disputa iniziata secoli or sono. Il peccatore Yinting, il re di Zhennan della dinastia Qing, è rimasto solo per 300 anni in attesa del prescelto in grado di sigillare completamente il “Taisui”. Sarà stato solo un incidente o sarà stato il fato a farli incontrare?


13 maggio 2022
Universal Love Bazaar
di Liyu wan yi - Kuaikan Comics - Cina
Webtoon (Fantasy/Sentimentale)
Numero episodi: 69 (completo)
 
Universal Love Bazaar
 
La polizia è in preda al panico! Strane cose continuano ad accadere in tutta la città. Un uomo prende in ostaggio la sua ragazza, una moglie scomparsa si trasforma improvvisamente in una dea della fortuna... sarà l'"Universal Love Bazar", che sostiene di poter risolvere tutti i problemi d'amore, il colpevole dietro tutti questi strani incidenti? Un'affascinante storia d'amore sbocciata fra un'impetuosa strega che vende oggetti per risolvere le questioni di cuore viaggiando fra le dimensioni e un diligente poliziotto!


16 maggio 2022
Akaimisaki
di Emanuele Ercolani - Noise Press - Italia
Webcomic/Graphic Novel (Azione/Drammatico)
 
Akaimisaki
 
Su un campo di battaglia pieno di cadaveri, un Guerriero combatte la sua battaglia contro un esercito infinito. La sua spada e il suo onore sono gli unici alleati che ha, ma un eroe forgia la sua grandezza in difficoltà. Akaimisaki è un fumetto che racconta come chiunque può e deve essere un eroe incrollabile, se non per se stesso, quantomeno per le persone che ama.


20 maggio 2022
The Constellation of Us
di Long jiu - Kuaikan Comics - Cina
Webtoon (Slice of life/Drammatico/Romantico)
Numero episodi: 79 (in corso)
 
The Constellation of Us
 
Una forza indescrivibile avvicina Weiyu e Hao. Come due stelle attratte nella stessa orbita, questi due compagni di classe erano destinati ad avere un impatto sulla vita dell'altro... ma l'ultimo scherzo di Weiyu potrebbe costargli il suo più caro amico. Oppressi dalle aspettative delle loro famiglie, i due non possono fare a meno di chiedersi se la loro amicizia sia pura o solamente figlia delle circostanze. Eppure quella forza li attira ancora. Sono destinati a essere più che semplici amici? O erano solamente destinati a incrociarsi nella distesa celeste della vita?


27 maggio 2022
You Loved Me
di Kuaikan Comics (Cina)
Webtoon (Slice of life/Romantico)
(28 episodi, 1a stagione completa)
 
You Loved Me
 
“Ho dimenticato tutte le formule di matematica, solo per ricordarmi che tu mi hai amato”. Se non vogliamo versare altre lacrime rincontrandoci in futuro, sarebbe meglio lasciarci prima senza rimpianti. Abbiamo avuto una relazione importante, sei scomparso per sei lunghi anni e ora sei tornato! Due persone che palesemente si amano, perché dovrebbero comportarsi come degli sconosciuti incontrandosi dopo tutto questo tempo? Una storia d’amore coi suoi alti e bassi, che dura da 12 anni sta per iniziare.
 

HIGHLIGHT DEL MESE


You’re Good
di Kuaikan Comics (Cina)
Webtoon (Fantasy/Avventura/Azione)
 
You’re Good

Il titolo del mese per la redazione di Jundo è You’re Good (Kuaikan Comics). Un incidente ha fatto cadere in disgrazia Tang Zheng. È passato dall'essere lo studente migliore a quello peggiore ed è stato spinto ad entrare nella "casa stregata". Un incontro casuale cambia il suo destino. Dice addio al suo passato e giura di vivere una vita diversa quando scopre che la sua durata di vita è limitata dopo aver ottenuto il "Corpo Santo dei Nove Yang".