Durante la Golden Week, la Settimana d'Oro in cui si concentrano diverse festività giapponesi, è andata in onda una speciale live su Made in Abyss: The Golden City of the Scorching Sun, la seconda stagione dell'adattamento anime del manga di Akihito Tsukushi che verrà trasmessa a partire da luglio.

Per l'evento è stato rilasciato un nuovo trailer che ci rivela nuovi membri del cast, l'ending "Endless Embrace" di MYTH&ROID e ci permette di ascoltare l'opening "Katachi" di Riko Azuna.
 
 
Nella storia, un'enorme voragine chiamata "l'Abisso" è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati "Cave Raiders". Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull'orlo dell'Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.

Tra i nuovi membri del cast annunciati troviamo:
Made in Abyss: The Golden City of the Scorching Sun

In Italia il manga è edito da J-POP, che ha pubblicato il decimo volume lo scorso gennaio. La prima serie anime è arrivata in Italia grazie a Dynit ed è attualmente possibile trovarla sulle piattaforme di VVVVIDNetflix e Amazon Prime Video.


Fonte Consultata:
Anime News Network