Il 26° numero della rivista Young Jump di Shueisha ha annunciato che Jun Esaka e Takahide Totsuno stanno per pubblicare un nuovo manga. Si intitolerà she is beautiful e uscirà sul sito Tonari no Young Jump il 10 giugno. Il primo si occuperà della storia, mentre il secondo dei disegni.
 
She is beautiful di Jun Esaka e Takahide Totsuno
 
La storia segue le vicende di Kurumi, una ragazza cresciuta in un istituto ed entusiasta alla vigilia del suo decimo compleanno, poiché il giorno successivo le verrà svelata la sua vocazione. Quando si risveglia, però, ha già ventidue anni e vive assieme a Kiyoka, persona con cui in passato non andava molto d'accordo. Kurumi scopre che il giorno del suo decimo compleanno ha avuto un incidente, che l'ha portata a soffrire di una particolare patologia che affligge la sua memoria.

L'opera è tratta da una storia di Esaka intitolata "Beautiful", presentata nel 2020 dallo stesso autore per il concorso di Young Jump "Anime 1 Cours-bun Plot". Per l'occasione i contendenti dovevano inviare dei soggetti, veri e propri abbozzi di trama pensati per un'immaginaria serie anime della durata di tre mesi. Esaka ne uscì vincitore con un montepremi di 500.000 yen (circa 3.700€).

Jun Esaka è autore di numerosi manga spin-off di Naruto, tra cui Le Nuove Avventure di Sasuke - Maestri e Discepoli e Naruto Retsuden, oltre che del romanzo di One Piece, intitolato One Piece Novel - Heroines.

Takahide Totsuno è invece autore del manga Alice & Taiyo, pubblicato nel 2018 sulla rivista Weekly Shonen Jump, per un totale di tre volumi.


Fonte Consultata:
Anime News Network