Comic Days, sito della Kodansha, ha pubblicato un’intervista con Miko Yasu, autrice di Hakozume: Kōban Joshi no Gyakushū, serie che recentemente ha avuto una trasposizione animata e che ha vinto “Miglior Manga Generale” ai Kodansha Manga Award. Grazie a questa intervista scopriamo che il manga ha raggiunto la sua prima metà ma andrà in pausa “però un po’” a partire dal 16 giugno.
 
Seiko Fuji è un’eccezionale detective che viene trasferita, come punizione, in una una piccola stazione di polizia situata in campagna. Seiko non ha peli sulla lingua, dice sempre cosa le passa per la mente, e si ritiene sfortunata per quando riguarda le questioni d’amore. Al suo arrivo nella nuova centrale le viene assegnata come collega l’ufficiale Mai Kawai, una principiante, diventata agente di polizia solo per avere un reddito stabile che sta pensando di rassegnare le dimissioni. Inizia così la “strana” collaborazione tra due poliziotte molto diverse tra loro che formeranno una coppia più efficace del previsto.
 
Hakozume: Koban Joshi no Gyakushuu



Yasu ha spiegato che ci sono altre cose che vorrebbe disegnare ed è per questo che mette temporaneamente in pausa il manga. Aggiungendo che passerà da “ragazze con la pistola” a “ragazzo con la spada” nella sua prossima opera, la quale sarà ambientata in un periodo storico del Giappone; a quanto pare sono già ben tre anni che sta lavorando a questa nuova opera e le piacerebbe se venisse serializzata su Morning (stessa rivista di Kodansha nella quale è serializzata ora l'autrice).

Hakozume è pubblicato dal 2017 su Morning e attualmente ha 20 volumi. La serie, che ha 4.5 milioni di copie in circolazione, aveva già vinto l’anno scorso agli Shogakukan Manga Award e ricordiamo che ha anche una serie live action di successo.

Fonte Consultata:
Anime News Network