Anche questo mese scopriamo cosa ci attende sui servizi streaming di Netflix, Amazon Prime e Disney+.
 
Netflix

Dead-End: Paranormal Park (16 giugno)
 
I protagonisti della storia sono due adolescenti e un cane parlante che stringono un'alleanza per combattere alcuni mostri che infastano un parco divertimenti, mettendo a repentaglio le intere sorti dell'umanità.
 

Spriggan (18 giugno)
 
Gli Spriggan sono un gruppo di élite di combattenti dell'Arcam, una multinazionale giapponese che sin dalla fondazione si occupa di ricercare questi reperti e, se necessario, di sigillarli. Protagonista del manga è un particolare spriggan, Yu Ominae, un liceale con doti naturali di combattente fuori dal comune. Attraverso l'evoluzione di questo personaggio vengono trattati temi religiosi, tecnologici e soprattutto umanitari.
 

Angry Birds: Summer Madness (24 giugno)
 

I protagonisti sono Red, Chuck, Bomb e Stella e il loro consigliere,Mighty Eagle con i maiali nel ruolo dei campeggiatori rivali. Le vicende si concentrano sulle versioni adolescenti dei vari personaggi. Ogni gruppo di amici si sfida nelle varie attività del campo come gli scivoli d'acqua, basket, paintball, dodgeball e altro...

 

BASTARD!! - Heavy Metal, Dark Fantasy (30 giugno)
 
La storia ruota intorno a un gruppo di cinque maghi che hanno deciso di ricostruire il loro mondo dopo che un Dio infuriato lo ha distrutto e tramutato nel caos. Spinti dal loro leader, Dark Schneider, Gara, Arshes Nei, Abigail e Kall Su, decidono di riconquistare i regni nella speranza di ricostruirli in utopie. Tuttavia, i modi spesso sconsiderati di Dark Schneider e lo scarso temperamento, causeranno devastazione ovunque lui vada.
 
 

Amazon Prime Video
 
Naruto - terza stagione (1° giugno) e quarta stagione (26 giugno)
 
Orfano dalla nascita, Naruto Uzumaki è un ninja del Villaggio della Foglia, a cui piace fare dispetti in giro per attirare l'attenzione. Sebbene abbia solo dodici anni, già sogna di diventare un Hokage, ossia il ninja a capo del villaggio. Da sempre bambino emarginato, Naruto scopre quasi per caso la ragione per la quale tutti lo tengono a distanza: dentro di lui è sigillato lo spirito della Volpe a Nove Code, un gigantesco demone sovrannaturale che anni addietro aveva raso al suolo la Foglia. Dopo essere entrato all'Accademia ninja, Naruto viene inserito nel gruppo 7, composto da Sasuke Uchiha e Sakura Haruno, e guidato dal maestro Kakashi Hatake. Fra molteplici avventure in paesi dalle diverse culture e combattimenti avvincenti contro avversari pericolosi, inizia per Naruto un viaggio alla scoperta di se stesso, delle sue origini, del valore dell'amicizia e dell'onore di essere ninja.

naruto prime video prime stagioni

Bigfoot Family (2 giugno)
 
Sequel del film "Bigfoot Junior" uscito nel 2017 presentato in anteprima a giugno 2020 nel Festival internazionale del film d'animazione di Annecy.
Gli eventi si svolgono circa due mesi dopo le vicende del prequel. Questa volta Bigfoot decide di usare la sua celebrità a favore dell’ambiente e vola in Alaska per combattere una compagnia petrolifera che minaccia l'ecosistema di una preziosa riserva naturale. Un giorno, però, Bigfoot scompare misteriosamente e allora Adam, accompagnato da sua madre Shelly, Trapper l'intrepido procione e Wilbur l'orso maldestro, raggiungono la terra dei ghiacci per trovarlo e aiutarlo nella sua missione.

Fairfax - seconda stagione (10 giugno)
 
Fairfax è l'irriverente commedia animata che segue le disavventure dei tredicenni Dale, Derica, Benny e Truman, quattro amici per la pelle alla disperata ricerca di fama. È una visione moderna dell'eterna lotta per apparire più cool possibile, per distinguersi dagli altri a tutti i costi nella speranza che questo prima o poi avvenga.

World of Winx - prima stagione seconda parte (17 giugno)
 
Nel reality "WOW", le Winx sono impegnate a svolgere la loro missione: un viaggio segreto nel mondo per realizzare i sogni dei bambini di maggior talento.

Change!! Shin Getter Robo - L'ultimo giorno del mondo (23 giugno)
 
Nel corso degli anni, l'umanità è progredita grazie allo sviluppo dei Raggi Getter ideati dal Dr. Saotome. In poco tempo, però, questa invenzione ha attirato l'attenzione di una razza aliena mutaforma decisa ad appropriarsene per conquistare la Terra. Dopo una prima battaglia svoltasi sulla Luna, gli alieni vennero sconfitti, ma allo stesso tempo Ryōma Nagare venne accusato dell'omicidio di Saotome. Otto anni dopo, però, il dottore ricompare misteriosamente assieme agli alieni minacciando di distruggere la Terra. L'unico modo per fermarlo è rimettere insieme la squadra e utilizzare il Getter Robo.
 
Shin Getter Robo

La serie sarà pubblicata su Anime Generation ma sarà disponibile anche per chi non è abbonato al canale (come Naruto e Haikyu).

Bleach - quindicesima stagione (25 giugno)
 
Ichigo è un ragazzo con una dote molto particolare: riesce a vedere i fantasmi. La sua famiglia conta due sorelle con poteri simili ai suoi e un padre scettico e un po’ fuori di testa. Un giorno si trova coinvolto in uno strano incidente e, grazie ai suoi poteri, è l’unico fra i presenti a capire quello che sta realmente accadendo. I disordini degli ultimi giorni sono provocati da alcune creature che cacciano e divorano le anime dei fantasmi e delle persone con grande forza spirituale: gli Hollow. A fronteggiarli vi sono gli Shinigami (Dei della morte), anche loro invisibili alle persone comuni, e con l’ulteriore compito di dare la pace alle anime rimaste intrappolate sulla Terra. Ben presto Ichigo, a causa dei suoi poteri sovrannaturali, diviene lui stesso preda degli Hollow e, nell’estremo tentativo di salvare i propri cari, "rinasce" come Shinigami…
Un'organizzazione misteriosa dedicata alla distruzione di tutti coloro che posseggono un Quirk si è coordinata per degli attacchi bomba in tutto il mondo. Gli eroi professionisti e quelli in tirocinio scandagliano il mondo per trovare le bombe. Deku, Bakugo e Todoroki incontrano Rody, un ragazzino che vive in una casa mobile situata ad Oseon, e infine collaboreranno insieme.
 
 
Il malvagio Impero dei Dinosauri, sconfitto nel passato grazie al sacrificio di Musashi, torna all'attacco con lo scopo di conquistare il mondo. Ayato e Ryoma sono però feriti e non più idonei a guidare il Getter: urge trovare un nuovo team di piloti per il Neo Getter.
 

Disney+

Baymax (29 giugno)
 
Serie animata sequel del film "Big Hero 6" del 2017.

Nuove avventure attendono il famoso robot sanitario Baymax, alle prese con numerose missioni nella città immaginaria di San Fransokyo. In questi sei nuovi episodi il protagonista cercherà di risolvere alcuni problemi fisici delle persone e al tempo stesso avrà un percorso di crescita interiore che lo porterà a comprendere sempre meglio le emozioni umane. 

 
Key Visual Baymax




Fonti consultate:
Serial Things (I, II)
Tomshw