Questa mattina sull'account Twitter ufficiale di One Piece è stato annunciato che la serie andrà in pausa per un mese, a partire dal numero 30 di Weekly Shonen Jump, in uscita il 27 giugno, fino al numero 34, in uscita il 25 luglio.

Eiichiro Oda ha ammesso di aver bisogno di tempo per i preparativi del 25° anniversario di serializzazione e l'uscita del nuovissimo lungometraggio animato One Piece Red. Inoltre, sebbene a causa della pandemia non sia in grado di farlo, gli sarebbe piaciuto anche andare in Africa per poter supervisionare la produzione dell'ormai prossimo live action di Netflix. Oda chiede dunque ai suoi lettori di pazientare ancora un po': "Quattro settimane! Datemi un po' di tempo per recuperare fiato!".
 

Nel 2019 il celebre mangaka aveva annunciato che la storia di One Piece sarebbe giunta al termine entro 5 anni. Nel comunicato pubblicato su Twitter ha infine rivelato di voler "riorganizzare le idee per l'ultimo arco narrativo in modo tale da chiuderlo il prima possibile".


Fonte Consultata:
Crunchyroll