Tramite Serial Things, veniamo a sapere che il 30 giugno numerosi film e serie anime verranno rimossi da Netflix. Andiamo a scoprire quali titoli abbandoneranno la piattaforma:

  
 
In un presente alternativo in cui l’Unione Sovietica è ancora in vita, creando i presupposti per la continuazione della guerra fredda, lo sviluppo degli armamenti ha subito una notevole evoluzione, arrivando a produrre gli Arm Slaves, mecha estremamente potenti. Alla base di questo progresso tecnologico vi è la Black Tecnology, una conoscenza innata contenuta in alcuni individui, i whispered, di cui tuttavia si ignora l’origine. In un quadro mondiale fatto di continue guerre compare un’organizzazione segreta, la Mithril, composta da mercenari, che si propone lo scopo di realizzare interventi militari per sedare gli scontri armati, il tutto grazie all’avanzatissima tecnologia fornita dai whispered che con essa collaborano.
Il protagonista, Sosuke Sagara, è un mercenario al soldo della Mithril che assumerà il gravoso compito di proteggere una ragazza whispered, Kaname Chidori e per fare ciò Sosuke sarà costretto ad iscriversi nello stesso Liceo di Kaname.
  
 
A Kyoto nell'anno 2027, Naomi Katagaki, uno studente di un liceo maschile, incontra una persona che afferma di essere egli stesso ma proveniente dal futuro, precisamente dal 2037. Il suo obiettivo è salvare una compagna di classe, Ruri, che il Naomi del presente inizierà a frequentare fra tre mesi.
  
 
In una Terra post-apocalittica, l'acqua è diventata completamente tossica, ad eccezione di una parte scoperta recentemente da alcuni abitanti. Purtroppo per loro, anche un potente uomo di nome Sanga desidera l'acqua e pur di ottenerla è pronto ad uccidere chiunque grazie all'aiuto della sua banda di assassini. Proprio durante uno dei suoi crimini, però, compare un uomo di nome Kenshiro determinato a fermarlo grazie al suo talento per le arti marziali.
  
 
Nella storia, un'enorme voragine chiamata "l'Abisso" è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati "Cave Raiders". Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull'orlo dell'Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.
  
 
Mitsuha è una studentessa delle superiori che vive in una cittadina rurale immersa nel profondo delle montagne. Vive con la sorellina e la nonna, mentre suo padre, il sindaco del paesino, non sta a casa quasi mai. Mitsuha non ama il posto dove vive e anela il meraviglioso stile di vita di Tokyo. Taki, invece, è uno studente che vive nel centro di Tokyo che passa il tempo con i suoi amici, lavora part-time in un ristorante italiano e si interessa di architettura e belle arti. Un giorno, Mitsuha ha un sogno in cui lei è un giovane uomo. Anche Taki ha un sogno in cui è uno studente di liceo femminile in un paese di montagna che non ha mai visitato. Qual è il segreto che si cela dietro questi sogni?


Fonte Consultata:
Serial Things