Netflix, durante la Geeked Week, ha svelato il nuovo progetto anime a cui sta lavorando: Moonrise.

Non sono state rivelate molte altre informazioni se non che si tratti di una collaborazione con WIT Studio, e che il regista sarà Masashi Koizuka (L’attacco dei giganti stagione II e III). Sono stati svelati anche l’autore dell’anime, Tow Ubukata (Mardock Scramble), e la prima visual.
 
Moonrise Netflix


La collaborazione tra Tow Ubukata e Wit Studio per questo progetto, in realtà, non è una assoluta novità, dato che fu lo stesso studio a darne notizia verso la fine del 2018. E contestualmente a quell'annuncio, l'autore rese disponibile su Amazon una novel che facesse da prologo al progetto animato, in lingua inglese e intitolata anch'essa Moonrise.

Wit Studio ha affermato che il progetto “ha luogo in un futuro prossimo ed è ambientato sia sulla Luna che sulla Terra”. Jōji Wada, presidente e Ceo dello studio, lo ha descritto così, nel 2018:

“Moonrise ritrae le vite di due uomini, Jack e Al, mentre affrontano varie difficoltà nello spazio. Tutta l'azione e gli scenari nelle parti inesplorate della Luna saranno illustrati utilizzando un tipo di animazione innovativo, mai visto prima.”

Si tratta di un periodo certamente intenso per Wit Studio, che sta proprio in queste settimane celebrando i dieci anni dalla sua nascita. Tra i suoi più recenti lavori troviamo Ranking of Kings e Spy X Family, quest'ultimo attualmente in onda in simulcast su Crunchyroll.


Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork